24

Ott

Elenco telefonico online gratis: ecco i migliori siti web

di Gabriele in: How To - Come Fare , Trick And Tips

Elenco telefonico online gratis: ecco i migliori siti web

L’evoluzione della tecnologia ha toccato moltissimi aspetti della vita quotidiana, e tra questi c’è lo storico elenco telefonico. Quest’ultimo ancora esiste in forma fisica (anche se le pagine sono sempre più ricche di pubblicità..), ma lo sapevate che su Internet esistono moltissimi strumenti gratuiti per poter consultare in maniera immediata l’elenco telefonico degli abbonati di tutta Italia?

Ormai sono passati i tempi quando dovevamo spendere un sacco di minuti per cercare il nominativo nell’elenco telefonico, e l’operazione non era certo una passeggiata se stavamo cercando il nome in una città come Roma e Milano, dove gli elenchi telefonici sono più grossi e pesanti dei libri universitari. Fortunatamente la tecnologia si è evoluta, e adesso con un paio di clic possiamo subito risalire a tutti gli indirizzi e numeri che più ci interessano. Vediamo assieme in questa guida quali sono i migliori siti web italiani che offrono gratis la consultazione immediata dell’elenco telefonico.

Il primo sito web che ci sentiamo di consigliare è Pagine Bianche: come l’elenco telefonico cartaceo, abbiamo la possibilità di trovare i recapiti telefonici di tutta l’Italia partendo dal cognome o dall’indirizzo di residenza. Ci teniamo a sottolineare che è possibile trovare soltanto i numeri di telefonia fissa, non i cellulari.

Una volta caricata la pagina, digitiamo il cognome e l’indirizzo della persona desiderata nell’apposito campo, e quindi facciamo clic sul pulsante Trova per avviare la ricerca. In un attimo compariranno tutti i risultati corrispondenti. Una funzionalità molto utile di Pagine Bianche è la ricerca per numero di telefono: scrivendo un qualsiasi numero di telefono fisso, possiamo subito scoprire a chi è intestato. Una bella comodità quando riceviamo telefonate da perfetti sconosciuti.

Se siamo alla ricerca di numeri di telefono di aziende, liberi professionisti e locali pubblici, possiamo visitare il sito ufficiale di Pagine Gialle. E se siamo possessori di un iPhone o uno smartphone Android, possiamo scaricare l’app ufficiale di Pagine Bianche e Pagine Gialle dal marketplace delle applicazioni (rispettivamente l’App Store e il Google Play Store).

Un altro servizio che ci sentiamo vivamente di consigliare è Ixquick, simile come funzionamento a Pagine Bianche, ma con la differenza che il database è esteso a tanti Paesi del mondo, e non solo l’Italia. Anche in questo caso, i numeri di telefono riguardano soltanto gli abbonati “fissi”, non i cellulari. Meglio di niente, soprattutto se vogliamo cercare il numero di un parente che vive negli USA o in Argentina.

Tag: elenco telefonico, gratis, online, siti, Web

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes