30

Ott

Come scaricare e giocare gratis a Minecraft

di Gabriele in: Giochi , How To - Come Fare , Trick And Tips , Tutto Giochi

Come scaricare e giocare gratis a Minecraft

Minecraft è un gioco che in questi ultimi anni è cresciuto moltissimo in termini di popolarità, e la ragione è presto detta: tramite un’interfaccia semplice e intuitiva, abbiamo la possibilità di creare da zero mondi 3D di ogni genere, con tanto di edifici, animali, burroni, fiumi, eccetera..

Minecraft non è un semplice gioco di tipo “sandbox”, ma qualcosa di più. Consideriamo ad esempio la modalità multiplayer, perfetta per invitare gli amici nei mondi generati dalla nostra fantasia. E non dimentichiamo il fatto che non appena cala la notte dobbiamo assicurarci di aver costruito un riparo sicuro, dato che i mostri che vagano per il mondo virtuale di Minecraft certamente non mancano.

Questo gioco è poi diventato molto popolare perchè ha delle richieste hardware davvero molto basse, e lo possiamo trovare non solo su PC, ma anche su smartphone e tablet Android e iOS, oltre che sulla console Microsoft Xbox 360. E in futuro arriverà pure su Playstation.

Per scaricare Minecraft su PC, come prima cosa dobbiamo aprire il sito ufficiale dello sviluppatore e fare clic sul pulsante Download. Una volta scaricato il file di setup, facciamo doppio clic sul file “Minecraft.exe”, attendiamo qualche istante e, non appena apparirà la schermata principale del gioco, clicchiamo sul pulsante Register per creare un nuovo account. Si aprirà quindi la pagina di registrazione di un nuovo account online legato a Mojang (la software house di Minecraft). Compiliamo accuratamente tutti i campi, mettiamo il segno di spunta accanto alla voce “I accept the Terms and Conditions, including the Privacy Policy” e confermiamo cliccando su “Register”.

Perfetto, il grosso è stato fatto! Ora con l’account appena creato abbiamo la possibilità di giocare gratis alla versione Demo di Minecraft, più che sufficiente per farsi un’idea delle meccaniche di gameplay. Se ci piace, possiamo acquistare la versione completa direttamente dal sito ufficiale dello sviluppatore, al prezzo di 19.95 euro.

E’ stato più semplice del previsto, non è vero? Se però dovesse comparire un messaggio di errore durante l’avvio di Minecraft, molto probabilmente è assente il software Java nel PC. Nulla di grave: apriamo il sito ufficiale del produttore, facciamo clic sul pulsante “Download gratuito di Java”, quindi su “Accettate e avviate il download gratuito” e attendiamo il termine del download. Facciamo infine doppio clic sul file di setup, installiamo Java e riavviamo il PC per rendere effettive le modifiche.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes