29

Ott

Videogiochi per PC gratis, ecco i migliori e come scaricarli

di Gabriele in: How To - Come Fare , Trick And Tips , Tutto Giochi , VideoGiochi

400px-P_videogame_controller

Che belli i videogiochi, e sono ancora più belli se sono gratis e facili da scaricare! Le console sono l’ideale per giocare agli ultimi videogame senza perdere tempo con installazioni, requisiti hardware, aggiornamenti dei driver, e così via.. Tuttavia, di tanto in tanto una bella giocata davanti al PC è proprio l’ideale per rilassarsi, magari dopo una lunga e snervante giornata di lavoro.

Come già detto poco sopra, per divertirsi davanti al PC non sempre bisogna spendere dei soldi, dato che esistono numerose risorse online che ci permettono di scaricare gratis giochi che in fatto di divertimento non hanno nulla da invidiare rispetto a quelli venduti a 60 euro nei negozi. Certo, non aspettatevi la qualità grafica di un Battlefield 4, ma con alcuni titoli il divertimento è assicurato.

Il primo servizio che ci sentiamo di consigliare è Steam, l’ottimo marketplace di giochi creato da Valve e che in questi ultimi anni è cresciuto moltissimo. All’interno di esso possiamo trovare giochi per tutti i gusti e le tasche, dai titoli blockbuster proposti a prezzo pieno, ai giochi indie che costano meno di una colazione al bar. E non mancano anche giochi gratuiti, solitamente proposti nella formula free-to-play.

Steam è compatibile con i PC Windows, Mac e Linux, e per scaricarlo come prima cosa dobbiamo aprire il sito ufficiale e fare clic sul pulsante “Installa Steam”. Il download del pacchetto di setup richiede pochi istanti e, una volta completato, facciamo doppio clic su “SteamInstall.msi” per procedere con l’installazione del marketplace nell’hard-disk del nostro computer.

Una volta installato Steam e creato l’account gratuito, siamo pronti per utilizzarlo. Apriamo la sezione “Free To Play” e selezioniamo il gioco che più ci interessa. Tutti i titoli di tale sezioni sono disponibili per il download gratuito. Ma come guadagnano le software house, vi chiederete voi? E’ semplice: il classico gioco free-to-play è gratuito alla base, ma per avanzare nei livelli spesso è necessario acquistare dei contenuti extra a pagamento.

Se non vogliamo perdere tempo ad installare videgiochi tramite Steam, possiamo affidarci a Y8.com, un ottimo sito web che raccoglie tutti i migliori giochi Flash. Possiamo cercare il titolo che ci interessa dalla barra di ricerca in alto, o in alternativa possiamo navigare tra le categorie elencate a sinistra. Troviamo giochi di sport, picchiaduro, sparatutto, arcade.. la scelta sicuramente non manca!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes