25

Dic

Come creare un logo gratis tramite LogoEase

di Gabriele in: Guide Grafiche , How To - Come Fare , Trick And Tips , Web Design

graphic-designer-working-on-an-illustration

Creare un logo può sembrare una cosa facile, ma non lo è affatto, soprattutto se dobbiamo crearlo in maniera professionale, e non per gioco. Ma esiste un modo per creare un logo gratis, senza dover spendere soldi in uno studio grafico?

Ci teniamo a precisare che i migliori risultati si possono ottenere soltanto rivolgendosi ai professionisti del settore, e si tratta di una cosa che consigliamo caldamente nel caso serva la realizzazione di un logo per la propria attività, un locale oppure un sito web. Il logo è davvero un elemento importante, e sottovalutarlo può portare a dei risultati negativi a livello d’immagine. E’ sempre meglio spendere dei soldi per la realizzazione di un buon logo in grado di attirare l’attenzione dei clienti, piuttosto di avere un logo che crea soltanto l’effetto contrario.

Detto questo.. se il logo che vogliamo realizzare ci serve per un evento sportivo, una festa con gli amici oppure un sito web amatoriale, allora possiamo affidarci alle risorse gratuite online che ci permettono di creare da zero un logo anche se non abbiamo alcuna esperienza a riguardo. In questa guida di oggi vi spieghiamo come creare gratis un logo tramite LogoEase. vedrete, è più semplice di quel che si possa pensare!

Il punto di forza di LogoEase è che non dobbiamo essere dei grafici professionisti per poter realizzare il logo, dato che il servizio online ci offre come base di partenza dei simboli legati a diverse tematiche, come i viaggi oppure lo sport. E’ sufficiente scegliere i simboli che più ci piacciono, quindi li personalizziamo con scritte e colori, e il gioco è fatto!

Come prima cosa, apriamo il sito ufficiale di LogoEase e creiamo un account gratuito cliccando sul pulsante “Sign Up”. Una volta creato l’account (è questione di un attimo), effettuiamo il login nel sito web e selezioniamo l’opzione “Create a free logo” che si trova in alto a destra.

Fatto? Ottimo, a questo punto attendiamo il caricamento della nuova pagina e scegliamo l’argomento del nostro logo. Possiamo scegliere davvero molte tematiche, come ad esempio Musica oppure Sport. Una volta scelta la categoria, scegliamo l’immagine simbolo che abbiamo intenzione di utilizzare come base di partenza per il logo. Aggiungiamo delle scritte compilando i campi “Line1” e “Line2” (non esageriamo con il testo, meno scritte ci sono e meglio è), personalizziamo i colori e, quando siamo pronti, facciamo clic sul pulsante “Save” per salvare il logo.

Tag: creare, grafica, gratis, logo, logoease

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes