3

Giu

Computer portatili HP: prezzi e consigli per gli acquisti

di Gabriele in: hi tech , How To - Come Fare , Portatili , Trick And Tips

Computer portatili HP: prezzi e consigli per gli acquisti

Ultimamente sempre più persone si divertono a navigare sul web, ascoltare la musica e leggere i messaggi di posta elettronica con i tablet PC, ma i computer portatili ricoprono ancora un ruolo importante nel panorama informatico, soprattutto quando si parla di produttività.

Hewlett-Packard, per gli amici HP, è senza dubbio uno tra i produttori più famosi all’interno dell’informatica, e in questa guida di oggi vediamo di elencare alcuni tra i migliori notebook prodotti dalla nota casa statunitense. E se avete paura di spendere troppi soldi, non vi dovete affatto preoccupare. Ci sono infatti computer per tutti i gusti e le tasche. Vediamo assieme i migliori!

Uno dei punti di forza di HP, rispetto ad altri produttori di notebook, è che vengono ricoperte tutte le fasce di prezzo. Ci sono i computer di fascia bassa, per gli utenti meno esigenti e che desiderano risparmiare qualcosa durante l’acquisto del PC, e ci sono i notebook di fascia alta, perfetti per chi non ha problemi di budget e desidera sfruttare al massimo le potenzialità del proprio computer.

Cominciamo parlando dell’HP 250 G2, notebook di fascia medio-bassa che si può trovare nei negozi italiani ad un prezzo attorno ai 249 euro (senza il sistema operativo Windows). Nonostante il prezzo basso, la dotazione hardware è in grado di far girare Windows e Linux senza troppi problemi, anche se non bisogna esagerare con le app più esose di risorse. In dettaglio, sotto la scocca troviamo 2 GB di RAM, il processore Intel Celeron N2810 Dual-core da 2GHz e un hard disk da 500 GB. Per controllare la posta e navigare su Facebook, questo PC è più che sufficiente.

Se vogliamo qualcosa di più, allora possiamo prendere in considerazione l’acquisto dell’HP Probook 430 G1, proposto ad un prezzo di 649 euro e dotato di un display da 13.3 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel, processore  Intel Core i5 Dual-core da 1.6GHz, hard disk da 500 GB, 4 GB di memoria RAM, chip grafico Intel HD 4400 e sistema operativo Windows 7 Pro (con possibilità di aggiornamento a Windows 8 Pro).

E se stiamo cercando un notebook “tuttofare”, allora l’HP Pavilion 15 è l’ideale. Costa circa 750 euro, e ha un display da 15.6 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel, un hard disk da 750 GB, il processore Intel Core i7 Dual-core da 1.8GHz, 12 GB di RAM e la scheda grafica NVIDIA Geforce GT740M.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes