Tutti gli articoli su "Guide Grafiche"


Copertine Facebook divertenti e originali, come crearle

Da un po’ di tempo il social network Facebook permette di impostare un’immagine di copertina personalizzata per la propria pagina personale, e ancora oggi molte persone non sanno come impostare al meglio tale immagine. A volte è troppo grande, altre volte è troppo piccola e povera di dettagli.. Vediamo assieme come fare in questa guida passo passo!

Continua a leggere il post

Come creare collage di foto online gratis tramite Collagerator

Per organizzare in maniera simpatica gli scatti realizzati durante le ultime vacanza in montagna non c’è nulla di meglio dei collage fotografici, perfetti per raccogliere velocemente tutti i ricordi. I collage delle foto sono davvero belli, ma come facciamo a crearli su PC?

Continua a leggere il post

graphic-designer-working-on-an-illustration

Creare un logo può sembrare una cosa facile, ma non lo è affatto, soprattutto se dobbiamo crearlo in maniera professionale, e non per gioco. Ma esiste un modo per creare un logo gratis, senza dover spendere soldi in uno studio grafico?

Continua a leggere il post

Come impostare margini word? Che bella domanda! Lavorare in Word è forse molto facile, bisogna solamente scrivere e scrivere. Lo strumento messo a disposizione da Microsoft è molto funzionale, ma come  si impostano i margini di una pagina? Semplicissimo, ve lo spieghiamo in pochi e semplici passi .

Continua a leggere il post

tutorial photoshop

Salve a tutti, siete pronti a seguire una nuova guida di Photoshop per stupire i vostri amici?

In questo tutorial vi mostreremo come cambiare il colore degli occhi con il programma più famoso di grafica. Per prima cosa prendete una foto dove sono in bella mostra gli occhi, poi aprite il programma Photoshop e caricate l’immagine al suo interno.

Continua a leggere il post

Easy Image Modifier si articola come un servizio che potrà davvero rilevarsi come molto utile per color che sono alla ricerca di un tool alla streagua del celeberrimo photoshop che li aiuti a modificare le proprie foto, siano esse quelle dell’ultima vacanza siano invece quelleche vi siete fatti da soli con il cellulare (sapete quelle con lo sfondo del piastrellato del vostro bagno..si proprio quelle!). Vediamo insieme di che si tratta nello specifico.

Continua a leggere il post

deefunia
L’estensione “funia” ha preso una certa piega di notorietà in rete. Dopo il celeberrimo servizio Photofunia, sono seguiti una serie di siti che hanno seguito la scia che prende la sua orgine da fun e mania articolandosi in iPhonmania, sito di riferimento iPhone e nel bellissimo Deefunia. Volete sapere di che si tratta? Vediamolo insieme!

 

Deefunia è un servizio che si occupa di fotomontaggi ed è particolarmente adatto a coloro che non hanno dimestichezza con Photoshop e risulta essere utile per la creazione di fotomontaggi. Il servizio non deve passare inosservato per coloro che vogliano approfondire la tematica del photoediting!

adobe-logo

Adobe Photoshop è il software per eccellenza per chi si occupa di elaborazione di immagini. Vi piacerebbe saperlo usare ma non avete tempo e soldi da spendere? Ecco le 5 alternative che faranno grandi le vostre capacità di video editing.

Continua a leggere il post

Immettere effetti alle finestre di Windows Xp

I nostri utenti adorano letteralmente abbellire ed arrichire il loro sistema operativo con un sacco di effetti  particolari. Proprio nell’intento di accontentarli sempre vi presentiamo Nimi (formalmente conosciuto come Tophaz) è un piccolo programma che aggiunge vari effetti alle finestre di window che potranno essere immessi direttamente dall’utente. Vediamoli insieme:

Continua a leggere il post

Nell’industria del design e nel mondo della cratività sci sitrova a sperimentare nuove forme e nuovi colori che un attimo prima risultano essere una nuova trovata e il minuto dopo sono già considerate passate e obsolete. Nel caso abbiate bisogno di ispirazioni vi mostriamo alcuni siti ove ricaricare la vostra ricerca di creatività:



FaveUp

Uno dei miei favoriti siti di design.Il sito è diviso in categorie: loghi,   business cards, flash websites e CSS websites. Le sottoscrizioni sono scelte una ad una dallo staff del sito, per evitare il caricamento di materiale obsoleto. Un sito serio e pieno di features! Visiatelo ne vale la pena.

Web Creme

Un sito che, se siete amanti del design, non potrete far altro che amare. Il website provvede ad inviare ai propri iscritti un elenco giornaliero di siti del settore di altissima qualità.

Logo Pond

Per avere spunti per la creazione di un logo, non esiste risorsa migliore che Logo Pond. Considerato come un vero e proprio database del logo non potrà che stupirvi con la sua alta qualità.

Continua a leggere il post

jump2top free wordpress themes