Tutti gli articoli su "Flickr"


Flickrwall - Programma per impostare sfondi desktop

Siete alla ricerca di un programma che vi consenta di aggiornare automaticamente il vostro sfondo del desktop? Beh più semplice a farsi che a dirsi, visto che esistono online dei software da scaricare sul proprio computer, che permettono in pochi click di impostare questa possibilità. Oggi vi parlo di FlickrWall un programma da scaricare sul PC che una volta installato va a raccogliere le immagini per il desktop all’interno del social network dedicato alle immagini.

Continua a leggere il post

Se si vuol creare un bel portfolio dei migliori album personali, vi consiglio uno strumento online davvero molto utile ed intuitivo. Si tratta di Pullfolio, un servizio web-based gratuito che consente a tutti gli utilizzatori di poter gestire i propri album di foto presenti su Flickr in modo semplice e veloce.

Continua a leggere il post

flickr

Flickr è la risorsa più grande che potrete consultare per reperire immagini. Molti fotografi e designer usano questo motore di ricerca visivo per fare sfoggio della propria arte. Nel caso vogliate ricercare le foto di  questi utenti e magari appropriarvene per usarle come sfondo del vostro pc.

Flickr Flipper si presenta come un fantastico tool per scaricare e cercare foto anche di specifici utenti con la sola limitazione di visulizzazione di 100 risultati. Se questa è da considerare una reale limitazione.

Download Flickr Flipper.

16

Nov

Flickr trasforma utenti in Talenti

di Davide Spadone Whirly2481 in: Flickr , Intrattenimento

flickr

Flickr si articola come un servizio decisamente curato e che offre grazie alla sua piena visualizzazione. In esso hanno il merito di pubblicare un vastità eterogenea d’utenza che, grazie alla propria voglia di spiccare usa questo fantastico trampolino di lancio.

Il caso più eclatante è quello di Thomas Hawk, che pubblicando le sue foto ovunque sul web ma soprattutto grazie all’account flickr è diventato famoso e ora opera con grandi del settore come Robert Scoble e le sue foto sono anche state scelte da Microsoft per il Meda Center SDK. Questo è un caso eclatante ma molti sono giovani che provano e riprovano a sfondare nel mondo di flickr come Alessandro Preti, giovane fotografo milanese, che grazie alla sua passione per la fotografia già al suo attivo un calendario per un’azienda di riferimento nel milanese o come Molti altri sono nomi più o meno noti tutti con una gran voglia di sfondare. Anche noi vogliamo dare una mano a questi giovani talenti, quindi commentate qui sotto e condividete il vostro profilo flickr così da farvi conoscere anche agli utenti di Stilegames.com!

DestroyFlickr è una recente applicazione costruita con numerose funzionalità e molta perizia che vi fornirà un nuovo modo di esplorare le immagini del celeberrimo Flickr. La user interface è assolutamente perfetta e vi permetterà di vedere le immagini come non le avrete viste mai.

DestroyFlickr: Una fantastica applicazione Flickr AIR!

Il programma, dopo essere stato installato unitamente ad Adobe Air, vi fornirà la possibilità di cercare tutte le immaginoi che volete memorizzando le vostre visite e permettendovi di ritrovarele con facilità, catalogando le vostre visite in base a dei criteri che voi stessi ordinerete.

Continua a leggere il post

Photojoy è un programmino gratuito per Windows che permette di creare collage fotografici, screensaver 3D e desktop widget, e tanti gsifiosi effetti grafici da applicare al desktop: rotazioni cubiche di fotografie, album da sfogliare e da appendere virtualmente allo schermo del computer, come se fosse una piccola bacheca.

 

 L’applicazione permette di utilizzare tutte le immagini che volete sia che le abbiate prese dalla rete sia che le abbiate importate dal vostro cellulare o dalla fidata digitale. Il concept che sta alla base di Photojoy è semplice ed altamente intuitivo senza che vi sia bisogno di un qualsivoglia tutorial e i risultati saranno di ottimo impatto grafico.

Continua a leggere il post

Chiunque ami la fotografia,ama siti come Flickr che permettono che sono veri e propri archivi fotografici entro cui trovare scatti meravigliosi. Essendo un programma utilizzato da molti utenti però risulta spesso difficile trovare le più belle in una moltitudine di scatti mediocri.

Photoree è un servizio il cui compito è quello di mostrarvi solo le immagini che rientrano nei vostri gusti.

L’applicazione, infatti, visualizzerà una serie di immagini e monitorando la vostra consultazione cercherà di definire dei parametri entro i quali dfare un auto-selezione di immagini che si avvicinano alle vostre preferenze.
Per utilizzare questo utile servizio è necessario registrarsi, ma siamo sicuri che non sarà una grossa fatica se il prezzo sarà quello di snellire ore e ore di ricerca della “bellezza”!

Flickrfolio sarà possibile trasformare gratuitamente il proprio account Flickr in un più serio e professionale portfolio d’immagini.Per ora è possibile dare un’occhiata alla versione demo, seguire il blog ufficiale o lasciare la propria email per avere aggiornamenti.

Come funziona?
Il programma è basata su un sistema di recupero d’informazioni dal vostro profilo Flickr molto veloce che accorperà tutto in un interfaccia di facile utilizzo che inscriverà in se le seguenti caratteristiche:
• Integrazione di Microformats
• Meta descrizioni  and parole chiave estrapolate dal metadata di Flickr
• Integrazione di Google Analytics
• Custom CSS
• Personalizzazione del proprio dominio a 360°

Queste le poche informazioni che siamo riusciti ad estrapolare dal blog…attendiamo insieme a voi buone nuove.

Scommetto che molti di voi sono appassionati di fumetti o semplicemente sono stufi delle solite tag messe a disposizione e francamente un po’ bruttarelli. PiZap è un sito che vi aiuterà, con l’ausilio di un editor divertente e semplice, in questo intento.

Dopo aver caricato una foto nell’apposita pagina potrete inserire baloon, adesivi, frasi, oggetti e molto altro per decorare la vostra immagine  rendendola divertente o immensamente trash. Uno strumento caricaturale insomma.

Dopo aver completato la creazione dell’immagine potrete salvarla nella galleria, in cui si trova di tutto o semplicemnte esportarla sul vostro blog, su Facebook o Myspace o addirittura farne una linea di prodotti!

Qui di seguito troverete il link per raggiungere il simpatico sito che, nonostante sia in lingua inglese, vi garantiamo semplicissimo all’utilizzo.

clicca qui: Pizap

Risponde al nome di  watermark, la tecnica di applicare dei marchi alle immagini in modo da rendere chiara la provenienza e che dovrebbe garantire una certa protezione dei vostri diritti sull’immagine stessa.

Lightroom è un programma tramite il quela potrete assolvere questa funzione. quest’ultimo non dispone di una modalità nativa per applicare il watermark alle immagini, esiste un metodo molto semplice per ottenere questo effetto e senza dover esportare ed aprire tutti i file con un altro programma di fotoritocco.

Ecco i passaggi necessari:

  • andate nella sezione “slideshow”
  • selezionate un’immagine con canale alfa o scrivere direttamente del testo all’interno dell’immagine.

il gioco è fatto!

Se quello che volete è aggiungere un watermark invisibile,  SignMyImage è quello che vi serve! Questo programma infatti permette di creare un watermark invisibile, contenente un testo di massino 27 caratteri.

jump2top free wordpress themes