Se si vuol creare un bel portfolio dei migliori album personali, vi consiglio uno strumento online davvero molto utile ed intuitivo. Si tratta di Pullfolio, un servizio web-based gratuito che consente a tutti gli utilizzatori di poter gestire i propri album di foto presenti su Flickr in modo semplice e veloce.
Infatti, per tutti gli utenti Flickr, Pullfolio diventa una risorsa molto interessante. Basta possedere un account su questo social network di condivisione di immagini e il gioco è fatto, in pochi attimi, potrete gestire direttamente tutti gli album e le foto che caricate.
Potrete controllare ogni immagine presente su Flickr, da questo programma, con la possibilità di settare ciascuna foto con tag e descrizione personalizzata. Inoltre, ogni qual volta che ci saranno degli aggiornamenti sul social network, Pullfolio effettuerà in modo automatico il refresh di tutti gli album e delle immagini appena inserite.
Per tutti coloro che amano utilizzare Flickr anche da Smartphone, è presente un’applicazione per iPhone e iPad, che mostra tutte le foto, anche quando si è offline. Davvero un modo per avere le proprie immagini sempre con sé e farle vedere anche agli amici che ci accompagnano.
Potete in qualsiasi momento rendere personale anche la pagina di accesso a Pullfolio. Infatti esistono diversi temi a scelta, che possiamo utilizzare e rendere caratterizzati in base alle nostre esigenze.
Un modo veramente intuitivo di avere a portata di mano le immagini di Flickr. Con l’utilizzo di Pullfolio, potrete gestire in un batter d’occhio tutte le creazioni presenti sul social network che appartengono al vostro profilo. Gratuito!