26

Giu

Ud.com, servizio per cercare domini e nick liberi

di Silu in: applicazioni online


Quando si è alle prese con l’apertura di un blog o sito, si sa che è importante scegliere il dominio giusto, che contenga parole chiavi e che sia tematizzato con il contenuto di tutte le pagine. Beh, online sono molti i domini presenti, quindi può capitare che quello che avete preso in considerazione sia già attivo e non più disponibile. Per conoscere quali sono i domini e gli spazi ID dei social network ancora liberi, potete utilizzare Ud.com, un servizio web-based gratuito e molto interessante.

Appena entrante nell’homepage di ud.com, vi troverete di fronte un campo di ricerca all’interno del quale potrete inserire la parola o il nome utente che andate cercando. In pochi attimi, il servizio vi restituirà un’analisi internazionale della parola e vi dirà quali sono i domini web disponibili e i nick da poter attivare.

Se notate che alcune caselle sono segnate di rosso, ciò significa che il nome non è più disponibile, ma è già stato attivato da qualche altro utente. Non scoraggiatevi e proseguite nella ricerca, finché non salterà fuori quello più adatto alle vostre esigenze.

Su Ud.com sono monitorate le maggiori estensioni, come il .com, .net e molti altri ancora, senza escludere anche quelle dei vari paesi di tutto il mondo o quasi, visto che il .it manca all’appello 🙁

All’interno della lista ci sono anche tutti i social network del momento, come Facebook, Twitter e MySpace. Ognuno di questi vi indicherà se il nome utente selezionato è già attivo oppure liberamente utilizzabile.

Ud.com è un servizio gratuito che non richiede alcuna registrazione. Da provare!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes