11 milioni di utenti a quasi quattro anni dal rilascio. Questo è il dato shock annunciato da Blizzard Entertainment a proposito del loro MMORPG World of Warcraft. Blizzard aveva annunciato il precedente traguardo, quello dei 10 milioni di utenti, nello scorso gennaio, poi c’era stato un preoccupante
rallentamento e adesso la nuova impennata dovuta all’avvicinarsi del rilascio della seconda espansione, Wrath of the Lich King.
La principale novità di Wrath of the Lich King riguarda l’introduzione della Hero Class Death Knight,
a disposizione dei giocatori a partire dal livello 55 di esperienza. Vengono aggiunti nuovi raid, nuove aree,nuove quest, nuovi oggetti e nuove magie. Saranno, inoltre, introdotti altri edifici distruttibili e le armi di assedio. Il livello di esperienza massimo, con Wrath of the Lich King, è l’ottantesimo. I giocatori potranno affrontare Arthas e il suo esercito; oltre a questi elementi, vi saranno l’introduzioni di un nuovo continente e di nuove professioni.
La cifra di undici milioni di utenti è stata calcolata sulle seguenti basi: si tratta di tutti quegli utenti che hanno pagato l’abbonamento e tutti quelli che sono registrati con una carta prepagata (a cui sono
stati aggiunti coloro che usufruiscono del primo mese gratuito).
Intanto, Blizzard continua a lavorare su un nuovo misterioso MMOG. Ha rivelato solamente che sarà molto differente World of Warcraft. Vedremo che ci riserverà il futuro…
Questi si che hanno capito come fare i soldi.
ciao Anel
e hanno studiato tanto prima di farli :)…beati loro…
io lo voglio sensa pagare