Quello che vi presentiamo qui di seguito è un elenco di easter egg per diversi programmi di uso comune. Cosa sono gli Easter Egg? Easter Egg (in italiano, letteralmente, uovo di Pasqua) è un contenuto divertente , e certamente innocuo, che i progettisti o gli sviluppatori di un prodotto, specialmente software, nascondono nel prodotto stesso .

Gnome Easter Egg

Avviare la finestra Esegui applicazione mediante ALT+F2 ed eseguire il comando gegls from outer space.Verrà avviato un giochino che ricorda molto il vecchissimo Space Invaders, l’eroe sarà Wanda che utilizzando le freccette sinistra e destra e la barra di spazio dovrà eliminare tutte le mucche, evitando al contempo stesso le loro armi.

Google Chrome Easter Egg

Digitate ” about: ” nella barra degli indirizzi e premere invio. appariranno le informazioni sul motore del browser

Mac OSX Easter Egg (solo per Mac)

Visualizzare la dashboard. Aprire  il widget weather. Tenendo premuti i tasti alt (option) e mela (command) contemporaneamente e cliccando sul disegno in alto nella finestra, il nome della città
cambierà in NOWHERE.Continuare a cliccare mantenendo premuti i tasti e compariranno in sequenza tutte le icone possibili del tempo.Cliccando invece con shift+mela la finestra si chiuderà o aprirà a rallentatore.

FireFox Easter Egg

Andare nel browser e digitate “about:robots” come fatto in figura. Simpatico anche il tasto che da non premere assolutamente che puntualmente ho premuto senza pensarci due volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *