Il termine cloud OS si riferisce semplicemente ad un sistema operativo con tanto di interfaccia desktop completa, conservato nel web e a cui si può avere accesso in ogni momento e da ogni pc tramite una connessione internet.E’ pieno di programmi cloud OS ai quali potrete registrarvi liberamente, ma quello che vi proponiamo in questo articolo è un programma che vi permetterà di costruire un vero e proprio supporto al vostro lavoro su pc con accesso globale, ossia a cui potrete avere accesso da una qualsiasi connessione internet.
EyeOS è un’applicazione gratuita e opensource che potrete installare sul vostro Web server. La particolaritò di questo programma cloud Os si esplica già dal fatto che si tratta di un programma che occupa pochissimo spazio e che il suo utilizzo risulta immediato e intuitivo. L’intera apllicazione infatti occupa solo 2.5MB e a livello di installazione la configurazione è pari a zero.
Installare eyeOS
1) Scaricate eyeOS.
2) Estraete il file zippato. Dovreste visualizzare una cartella con tutti i file al suo interno.
3) Aprite il programma FTP. Se volete installare eyeos su un dominio top-level(ad esempio, http://vostrosito.com) caricate tutti i file e le cartelle dalla cartellaeyeOS folder al vostro server Web . Se, d’altro canto, si tratta di un dominio sub-level (esempio http://vostrosito.com/eyeos), quindi caricate la cartella eyeOS.
4) Sul vostro Browser, andate all’indirizzo http://vostrosito.com/installer (o http://vostrosito.com/eyeOS/installer ). Dovreste visulaizzare uno screen che vi chiederà user name e password.
5) A questo punto dovreste poter accedere al vostro personale sistema operativo.
La prima volta che effettuerete un log-in vedrete un desktop pulito e lineare con tutti gli elementi arrangiati ordinatamente. Proprio come un desktop rilevabile su un qualsiasi pc. Il programma mette a diposizione elaboratore di testo, accessori come calendario, instant messaging, giochi, FTP e molto altro ancora. Che aspettate scaricate subito Eye Os.
Scarica eyeOS da questo link .
Ciao! ma cosa hai fatto??? hai messo un finto contatore di visita con visitatori casuali ??? :O