similar_images_labs_logo_large1

Google Labs è sempre al lavoro. Sempre pronta a sperimentare nuove proposte di implementazione per aggiungere gradevoli addon a Google. L’ultima in ordine di tempo, manco a dirlo, è proprio  Google News Timeline.

L’applicazione permette una nuova catalogazione in termini di ricerca che permette di visulaizzare il contenuto di blog e siti in ordine di tempo, in base cioè al loro ingresso sul web. L’addon è funzionante ma ci rincresce considerare che il suo utilizzo è applicabile in relazione a siti e blog di grande rilevanza in termini di visite.

timeline-format-blog1

Tuttavia nonostante sia pressochè confermata la presenza dell’opzione di aggiunta di da parte dei blog e dei siti di riferimento, per consentire alla ricercsa una personalizzazione a 360° dei contenuti da voi preferiti. Ma come si usa questa applicazione?

Per iniziare non dovrete far altro che cliccare sul pulsante aggiungi più query e immettervi nel menù opzioni. Scorrete sino a inserire il nome del blog oggetto del vostro interesse e date conferma.Una volta effettuata l’operazione appena descritta i canoni di ricerca in base a criteri temporali innesteranno nei risultati anche i blog/siti da voi immessi.

Per poter scaricare questa simpatica opzione cliccate su questo [LINK]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *