13

Giu

Come impostare l’apertura di una pagina vuota nelle nuove Tab di Safari

di Davide Spadone Whirly2481 in: apple , browser web , Safari

Come impostare l'apertura di una pagina vuota nelle nuove Tab di Safari

La pagina iniziale di Safari si apre di default con una pagina con le miniature dei siti più visitati o dei siti prescelti. Nonostante alcuni utenti reputino tale pagina molto utile (che appare anche all’apertura di un nuovo tab), altri la trovano estremamente noiosa e fastidiosa. Se fate parte di questa categoria, ecco la guida passo dopo passo per fare in modo che Safari apra una pagina vuota anzichè quella di default.

Come impostare l’apertura di una pagina vuota nelle nuove Tab di Safari

  1. Aprite il browser Safari sul vostro computer.
  2. Andate su Edit > Preferenze oppure Safari > Preferenze.
  3. Sotto la sezione “General Tab” selezioante “Empty Page” (ossia pagina vuota) dal menù a tendina, vicino all’opzione “New Tabs Open With” (ossia I nuovi tab si aprono con)

In alternativa, potrete anche selezionare Home Page, Same Page o Pagina da segnalibri per farla apparire all’apertura di un nuovo tab di Safari.
Per quanto la pagina di default sia pratica, talvolta con Safari ci si ritrova con pagine non selezionate manualmente o pagine visualizzate di rado. In questo modo potrete evitarvi la customizzazione della pagina di default e partire, è proprio il caso di dirlo, con una tabula rasa.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes