18

Ago

Dushare, condividere file di grandi dimensioni via P2P

di Silu in: applicazioni online

Se siete alla ricerca di un programma per condividere online file di grandi dimensioni, ho per voi una soluzione gratuita e molto efficace. Si tratta di Dushare (non più attivo), un servizio Web-based comodo ed istantaneo che consente la condivisione di file e documenti con amici e colleghi in tempo reale, nello stesso e medesimo istante.
Dushare funziona su per giù come e-Mule, il programma di condivisione di tracce musicali. Nel momento in cui decidete di condividere un file molto grande con un vostro amico o collega, dovrete selezionare il doc dal vostro computer. Il documento non verrà posizionato su di un server virtuale, come succede di solito per i servizi di file-sharing, ma verrà automaticamente scaricato dal destinatario, che si connetterà nello stesso momento da un’altra postazione online, attraverso un link che gli fornirete voi.

Molto semplicemente, Dushare funziona in modalità P2P dove non ci sono salvataggi online, su server virtuali, ma tutto avviene in real time. Molto utile e ben fatto, per tutti coloro che amano o desiderano condividere online dei file di grandi dimensioni e in modo semplice e veloce. Infatti, il servizio a quanto pare, non sembra avere limiti di grandezza, quindi avrete campo libero.

Inoltre, Dushare fornisce un servizio di istant messaging attraverso una chat che apparirà nel momento della condivisione del file. In questo modo, potremo comunicare con il destinatario del documento, che se avrà dei problemi di ricezione potrà dircelo e così potremo in qualche modo aiutarlo.

Dushare è gratuito e non richiede alcuna registrazione.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes