Per lavoro avete a che fare con diversi tipi di file? PDF, JPG, PNG e molti altri ancora? Per dover aprire questi file è necessario avere a disposizione un programma specifico, come ad esempio Adobe Acrobat Reader per i PDF. E se invece esistesse una risorsa che vi permette di leggere qualsiasi tipo di formato? Sarebbe bellissimo. E lo è grazie a Free Opener un bel programma gratuito studiato per piattaforma Windows che consente in men che non si dica di aprire e leggere file di diversi formati.
Utilizzare un tool di questo tipo facilita la vita del lavoratore che ha a che fare con il computer e con differenti tipologie di file e contenuti. Free Opener sembra essere la soluzione a qualsiasi problema, l’unico aspetto negativo che possiede, è il fatto di essere stato programmato soltanto per piattaforma Windows, quindi nulla per Mac e Linux.
Per iniziare a mettere mano ai file, basterà scaricare Free Opener sul proprio computer. Una volta che avete eseguito questa azione, potrete aprirlo e cominciare ad aprire tutti i file che desiderate. I formati supportati sono tantissimi, da quelli di Microsoft Word a quelli musicali. La lista comprende PDF, DOC, AVI, DOCX, ZIP, JAR, XML, HTML , SWF, 7Z, PHP, XLSX, MKV, FLV, XLS, JPEG, TXT, PSD, WMV, CR2, CRW, GIF, MSG, NEF, TIFF, JPG, MOV, MP4, LOG, PNG, CS, INI, MPEG, MPG, CSS, MP3, CFG, HTM, BMP, JS, XLSM e moltissimi altri ancora.
All’interno del sito ufficiale di Free Opener trovate tutta la lista completa, dateci un’occhiata per avere tutte le informazioni che vi interessa sapere.
Il fatto che riesca a leggere anche file musicali, è un grande vantaggio. In questo modo, mentre starete aprendo un PDF a cui dovete lavorare, potrete ascoltare anche la musica che preferite. Davvero una bella risorsa.
Free Opener è gratuito e non richiede registrazione!