16

Dic

Come scaricare gratis la musica tramite Songr e Made Loud

di Gabriele in: How To - Come Fare , Intrattenimento , Musica , Trick And Tips

Come scaricare gratis la musica tramite Songr e Made Loud

Attraverso Internet abbiamo la possibilità di fare un mucchio di cose, e molti di voi saranno sorpresi di sapere che tramite il World Wide Web possiamo anche scaricare musica gratis in maniera del tutto legale. Sì esatto, avete capito bene!

I metodi per scaricare e ascoltare musica in via illegale si moltiplicano sempre di più, ma si tratta di una cosa che sconsigliamo non solo perchè può portare a gravi conseguenze dal punto di vista legale, ma anche perchè spesso i file scaricati da siti non certificati contengono trojan e virus di ogni genere. Perchè rischiare, se esistono comunque diverse risorse per scaricare in via del tutto gratuita e legale moltissima buona musica? Ecco come fare in questa guida dettagliata!

La prima risorsa che ci sentiamo di consigliare è Songr, un software completamente gratuito e compatibile con le ultime versioni del sistema operativo Microsoft Windows. Tramite questo programma abbiamo la possibilità di ascoltare brani in anteprima streaming da diversi siti online, per poi scaricarli sul PC con un paio di clic.

Per installare il software, come prima cosa apriamo il nostro browser web preferito, carichiamo il sito ufficiale dello sviluppatore e facciamo clic sul pulsante “Songr 2” per scaricare il file d’installazione. Terminato il download (sarà questione di un attimo), facciamo doppio clic sul file “Songr–2-Installer.zip”, accettiamo i termini delle condizioni d’uso, clicchiamo su “Avanti” e quindi su “Fine” per completare l’operazione. Perfetto, ora Songr è stato installato nel nostro PC, ma come si usa?

L’interfaccia del programma è davvero semplice e intuitiva: una volta avviato Songr, clicchiamo sulla barra di ricerca che si trova in alto a destra e digitiamo il nome della canzone o dell’artista che ci interessa. Premiamo il tasto INVIO della tastiera e attendiamo qualche istante per l’elenco dei risultati. In caso di esito positivo, verranno elencati tutti i file audio relativi alla ricerca e che possiamo scaricare gratuitamente nel PC. Se abbiamo trovato la canzone che desideravamo, allora facciamo clic su di essa con il pulsante destro del mouse e selezioniamo la voce Download per scaricarla subito nell’hard disk del PC.

Un’altra risorsa molto valida per il download di musica gratuita (in questo caso proveniente da artisti emergenti) è senza dubbio Made Loud. Rispetto a Songr non è necessaria alcuna installazione, visto che il download dei brani avviene direttamente dal sito ufficiale. Per scaricare la musica è però richiesta la registrazione di un nuovo account, operazione che richiede meno di un minuto ed è completamente gratis.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes