12

Feb

Cercare un numero di telefono, i migliori siti web

di Gabriele in: Cellulari , How To - Come Fare , Telefonia , Trick And Tips

Cercare un numero di telefono, i migliori siti web

L’evoluzione della tecnologia è davvero una gran cosa, e al giorno d’oggi per cercare un numero di telefono bastano pochi clic del mouse sui siti web giusti, e in un attimo abbiamo a disposizione tutte le informazioni desiderate. In questa guida di oggi vediamo di elencare le migliori risorse online per la ricerca di numeri telefonici.

In questi ultimi anni si sono moltiplicati i siti web che non solo servono a sostituire il pesante elenco telefonico cartaceo, ma sono anche perfetti per scoprire l’intestatario partendo da un numero di telefono fisso. Questa è una bella comodità, soprattutto quando riceviamo delle chiamate da perfetti sconosciuti e desideriamo sapere chi ci ha chiamato.

Il primo sito web che ci sentiamo vivamente di consigliare è Pagine Bianche. Si tratta di un portale davvero completo, facile da utilizzare e basato su un database sempre aggiornato. Di default la ricerca è in base al nome, quindi ci basta digitare nei campi di testo in alto il nome, il cognome, la località e l’indirizzo.

Controlliamo di non aver fatto errori e, non appena siamo pronti, clicchiamo sul pulsante “Trova” in alto a destra per consultare i risultati della ricerca. Dallo stesso sito web possiamo cercare per numero o per indirizzo. Per farlo, è sufficiente cliccare sulle apposite schede in alto al centro. Semplice, non è vero?

Il secondo sito che vi consigliamo oggi si chiama 1254 Virgilio: come per PagineBianche, possiamo cercare un numero partendo dal nome di una persona o di una ditta, o in alternativa possiamo digitare nell’apposito campo il numero di telefono fisso, così da ottenere immediatamente tutti i dettagli (nome, cognome, indirizzo, città) sul suo intestatario.

I due siti web che vi abbiamo consigliato sono molto validi e completi, però il loro database si limita ai numeri di telefono italiani. Se invece abbiamo desiderio di cercare dei numeri internazionali, allora possiamo provare ad utilizzare IxQuick, sito web che ci permette di consultare gli elenchi telefonici di Paesi come la Francia, la Germania, la Francia, il Regno Unito, gli Stati Uniti d’America e il Sud Africa.

Come sempre, per procedere con la ricerca dobbiamo compilare i vari campi di testo, in particolare quelli riguardanti il cognome, l’indirizzo e la città. E se IxQuick non ci basta, allora possiamo aprire il nostro browser web sul sito Infobel.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes