24

Set

Come acquistare smartphone e tablet online a prezzi bassi

di Gabriele in: Cellulari , How To - Come Fare , Iphone , Telefonia , Trick And Tips

Come acquistare smartphone e tablet online a prezzi bassi

Gli smartphone e i tablet sono i gadget tecnologici del momento, e difficilmente il trend cambierà in futuro, considerato quante cose possiamo fare con entrambi i device. Ma è possibile acquistare gli ultimi cellulari e tablet PC e dei prezzi più bassi del solito, magari tramite delle offerte online limitate?

La risposta è positiva: forse non tutti sanno che i negozi online nella maggior parte dei casi hanno dei prezzi inferiori rispetto ai negozi fisici, per il semplice fatto che non bisogna pagare i commessi e nemmeno l’affitto e le bollette della luce. Basta infatti un magazzino (che può essere tranquillamente la cantina o la soffitta di casa), ed ecco perchè i prezzi sono solitamente più bassi dei classici negozi cittadini e centri commerciali. Questo discorso vale soprattutto con i prodotti informatici, smartphone e tablet inclusi, e in questa guida vediamo di elencare i migliori strumenti per tenere sotto controllo le varie offerte del web.

Prima di tutto, state alla large dai siti di aste online come eBay: le truffe su tale portale sono purtroppo all’ordine del giorno, e adesso eBay è diventato utile soltanto per acquistare piccoli oggetti che costano un paio di euro. Per acquisti più importanti, è bene rivolgersi altrove, onde evitare perdite di tempo e di soldi.

Il primo strumento online che vi consigliamo è ShoppyDoo: grazie a quest’ultimo, abbiamo la possibilità di consultare in tempo reale le migliori offerte del web per quanto riguarda i vari prodotti d’elettronica. Aprendo la sezione dedicata alla telefonia mobile abbiamo una “vetrina” dei prodotti più popolari del momento, e applicando i filtri della ricerca possiamo personalizzare come meglio crediamo la lista delle offerte online.

I filtri della ricerca sono davvero molto utili, visto che ci permettono di selezionare elementi come il sistema operativo, la marca, le connessioni supportate, il tipo di processore, la qualità della fotocamera, e molto altro ancora. E grazie alla funzione “Aggiungi a confronto” possiamo confrontare in un attimo le varie offerte che più ci interessano, così da capire subito qual è lo smartphone o tablet con il miglior rapporto prezzo / prestazioni.

Un altro sito molto valido per la consultazione di tutte le offerte online è lo storico TrovaPrezzi, presente sul web italiano da oltre 10 anni e davvero semplice da usare. Sono presenti meno filtri rispetto a ShoppyDoo, però possiamo contare su un database ben fornito e che non delude affatto.

E se invece desideriamo consultare i volantini dei negozi fisici e centri commerciali, ci basta aprire il sito PromoQui. A volte si trovano delle offerte imperdibili!

Tag: acquistare, low cost, online, prezzi, sconti, smartphone, tablet

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes