26

Gen

Minecraft: come registrarsi e fare il login

di Gabriele in: How To - Come Fare , Trick And Tips

Minecraft: come registrarsi e fare il login

Minecraft è uno dei giochi più popolari di sempre, e sono diversi i motivi del suo successo: facile da usare, perfetto per chi ha molta inventiva, e in grado di girare su una moltitudine di device, dallo smartphone al PC, dal tablet alla console Playstation.

Forse non tutti sanno che Minecraft non solo ha la modalità giocatore singolo, ma pure quella multiplayer, attraverso la quale possiamo entrare in un mondo virtuale popolato da altri giocatori di Minecraft. Si tratta di una modalità non molto conosciuta, e lo sapete perchè? Non solo perchè è scarsamente pubblicizzata, ma anche per il fatto che la procedura di registrazione e login non è così immediata. Ecco come procedere in questa guida passo passo!

La procedura di registrazione sembra difficile e macchinosa, ma in realtà è piuttosto semplice, soltanto che l’interfaccia non è tra le migliori al mondo, ed è più che normale sentirsi un po’ spaesati al primo impatto. Bisogna solo imparare alcuni comandi, attraverso i quali possiamo creare un nuovo account ed effettuare il login nei server di gioco, così da incontrare altri giocatori.

Come prima cosa, avviamo il gioco Minecraft ed entriamo in uno dei server di gioco disponibili. Apriamo quindi il riquadro della chat (tasto T della tastiera) e digitiamo il comando “/register password password“. Al posto di “password”, scrivete la parole chiave che desiderate utilizzare per l’account personale di Minecraft.

Controlliamo di non aver fatto errori di digitazione e, quando siamo pronti, confermiamo premendo il tasto Invio della tastiera. Perfetto, se tutto è andato per il verso giusto, nel riquadro della chat dovrebbe comparire un messaggio di conferma della registrazione.

Ok, l’account personale è stato creato, ma come facciamo ad effettuare il login? È molto semplice: avviamo il gioco, apriamo di nuovo il riquadro della chat (sempre con il tasto T) e digitiamo il comando “/login [password]” (al posto di [password], digitate la parola chiave scelta in precedenza). Ottimo, avete imparato ad eseguire il login nei server di Minecraft!

Parlando di server, quali sono i migliori italiani? Per una lista sempre aggiornata, consigliamo di dare un’occhiata al sito Minecraft Italia. Ricordiamo che per il login nei server, è necessario che il gioco sia aggiornato alla stessa versione (o successiva) del server.

Tag: account, gioco, login, Minecraft, online, registrazione

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes