Quando si acquista un modem router la prima cosa che s’imposta è la password e l’User Id per collegarsi al pannello delle impostazioni, questi dati di solito vengono utilizzati per un breve periodo e poi dimenticati. Arriva il giorno in cui vi servono nuovamente ma non vi ricordate il nome scelto e la password, come fare per risolvere questo problema?

E’ possibile recuperare le credenziali senza troppa difficoltà a patto, ovviamente, di dotarsi degli appositi tool preposti allo scopo, e di avere accesso al pc ove è stabilita la connessione. Ecco il programma perfetto per questa situazione: Router Pass View, disponibile per Windows compreso l’ultimo sistema operativo Seven.

Molti utenti non sanno che i dati del router vengono archiviati da windows in un file criptato che può essere ripristinato in situazioni come questa. Il programma è stato appositamente creato per questo scopo, decriptare il file per mostrare all’utente i dati d’accesso del router. Il funzionamento di Router Pass View è decisamente automatico: basta avviare il tool ed attendere l’esecuzione delle operazioni, verificando se nelle colonne Password/Value e User Name compariranno le credenziali dimenticate.

Un programma semplice, intuitivo e gratuito cosa desiderare di più? Non preoccupatevi se avete perso la password del vostro router, da oggi c’è Router Pass View.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *