3

Giu

Controllare efficienza software spyware

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Computer e sicurezza sono due parole che ormai vanno pari passo quotidianamente. Si sente parlare sempre più spesso di sicurezza informatica e virus, e si sa che il computer è continuamente messo sotto rischio con la navigazione online. Per questo motivo è sempre una buona abitudine installare un valido antivirus, ancor più nello specifico di un’ apposita suite internet security, così da poter avere un maggior livello di protezione in qualsiasi momento e in qualunque punto del web.

Attenzione perché la presenza di un antivirus non mette il vostro computer al sicuro, i rischi sono sempre presenti e non si può mai stare tranquilli. Se avete qualche dubbio a riguardo potete allora ricorrere all’impiego di un apposito servizio web il cui scopo consiste giust’appunto nel testare l’efficienza del proprio antivirus cercando di aggirarlo! Il programma in questione si chiama Spycar, un servizio che, come già accennato, tenterà di ostacolare, seppur in maniera innocua, la protezione del proprio spyware in modo tale da poter verificare l’effettiva efficienza della propria protezione piuttosto che fidarsi di quanto dichiarato dagli stessi produttori dell’antivirus in uso.

Con questa utility potrete verificare la reale protezione che il vostro programma antivirus vi offre, una volta aperta la pagina web di Spycar saranno visualizzati tutta una serie di link suddivisi in due categorie quali chiavi di registro ed eseguibili, per cui, cliccando su ciascun link indicato, sarà possibile scaricare il tutto ed iniziare dunque a verificare l’eventuale presenza di segnalazioni da parte dell’antivirus utilizzato.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes