Quelli di cui vi parliamo qui sono due programmini per poter rendere il vostro telefonino, una piccolo cinema portatile. Saprete infatti che, per poter riempire il vostro cellulare di video, dovrete convertirli in un apposito formato. Per farlo in assoluta sicurezza e, soprattutto, per perdere meno tempo possibile potreste utilizzare uno dei seguenti programmi: Any Video Converter e Davideo ultimate software.

Any Video Converter

Il primo è un programma gratuito che, sebbene sia in inglese, è di facile utilizzo. Bastano per la precisione 3 click: Add video (si inserisce il filmato), Profile ( si sceglie il formato) e Encode ( si “lancia” la conversione). Attenzione: ogni telefonino ha il proprio formato di conversione ad esempio Nokia (mpg4), se invece avete uno Smart phone (htc, BlackBerry) allora dovrete guardare il libretto delle istruzioni o le caratteristiche “Video Size” all’interno del cellulare.

DAVIDEO ULTIMATE SOFTWARE è un programma a pagamento che, a differenza del precedente, è a pagamento (49 euro) in compenso ha i comandi in italiano e una serie di impostazioni già pronte per i cellulari di ultima generazione, nonché per iPod e Psp. Da in più possibilità di aggiungere elementi “accessori” ai nostri video preferiti: titoli, effetti, sfumature, e per arricchire i video con fotografie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *