Dopo aver visto i vari rumors che inseguono Apple per quanto riguarda l‘iTv della società di Cupertino, è bene fare il punto della situazione anche per iPhone 5, lo smartphone che tutti attendevano il 4 ottobre ma che non è arrivato e lo smartphone che tutti attendono ancora.

Il dispositivo della mela dovrebbe essere commercializzato il prossimo ottobre del 2012, ma ci sono ancora dei forti dubbi sulla data della presentazione e della vendita, tant’è che ancora nessuno conosce, nemmeno a grandi linee, le novità che saranno introdotte nel nuovo melafonino di quinta generazione.

Beh, seguendo i vari rumors si può capire che probabilmente ci sarà un processore quad core Apple A6, forse lo stesso che sarà montato sulla Apple TV nel 2012, ma chissà, il tutto dipende anche dalla soluzione che si troverà per la batteria, infatti per una CPU del genere serve maggiore energia.

Per quanto riguarda lo schermo ci sono ancora molte voci, quelle che sembrano più logiche vengono riportate da alcuni siti come iphonmania.it e subitonews.com, e pare che l’iPhone 5 avrà uno schermo con risoluzione pari a 1400 x 900 pixel con la possibilità dunque di vedere le immagini in HD a 720 p. Ovviamente sarà sfruttata a pieno la tecnologia a RETINA che fornisce immagini ad alta definizioni, come di quelle mai viste su altri smartphone, manco la tecnologia AMOLED di Samsung riesce a battere o ad eguagliare Apple.

Il dispositivo della società di Cupertino rivoluzionerà il modo di intendere gli smartphone? A quanto pare sì, anche perché si parla di un incremento dei pixel della fotocamera : 10 megapixel per il prossimo melafonino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *