Come abilitare Google Instant su Chrome sul Mac? Google Instant è un modo molto efficiente creato da Google , e integrato in Chrome, per fare la ricerca in modo veloce grazie ai suggerimenti di parole chiave proposti da Big G. Al momento la funzione è abilitata in automatico solo per la versione Windows, ma se volessimo utilizzarla anche su Mac?

La prima cosa da fare è installare sul Mac il browser Google Chrome, successivamente andate nella sezione ‘abount:labs’ e abilitate una sezione qualsiasi (‘tabbed seting’ ) potrebbe andare bene, ora non dovete far altro che riavviare il programma.

Il secondo passo è semplice, basta andare aprire il seguente percorso file : Users/TUA-USERNAME/Library/application\Support/Google/Chrome/Default/Preferences. 

A questa punto , aperto il file, trovate la sezione dov’è scritto ‘enabled_labs_experiments’ : [“Tabbed-options”] e cambiatelo con questa stringa di codice :

“enabled_labs_experiments”: [ “match-preview”, “tabbed-options” ].

Fatto questo non vi resta che salvare il file che avete appena modificato e fate attenzione di non modificare nient’altro di quello che è presente all’interno del foglio. A questo punto dovete avviare Google Chrome e ora come potete notare la funzionalità è stata abilitata ed è già funzionante. Provate a digitare il testo e vedrete che compariranno i suggerimenti come in Google Chrome su Windows.

Se questa guida vi è stata utile vi consigliamo di seguire altre guide da noi scritte ogni giorno , qui di sotto potete trovarne alcune:

Come disinstallare browser e rispristinare quello predefinito?

Come verificare il copyright sulle immagini?

Come ricaricare una stampante?

Come aggiungere il testo di una canzone in un file mp3?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *