16

Gen

I migliori siti del web 2.0

di Andrea Lazzarini in: applicazioni online , web 2.0

Ultimamente stanno nascendo molti siti che offrono ottimi servizi gratuitamente con una grafica davvero accattivante…un mio amico ha stilato una piccola classifica ed io ve la riporto poichè sono daccordo…ecco a voi i migliori siti web 2.0 del momento

YouTube: è il paradiso del video online. Famoso, anzi famosissimo, raccoglie filmati di ogni genere, provenienti da tutto il mondo. Impossibile non conoscerlo e non sfogliarlo con curiosità.

Flickr: ha rivoluzionato il mondo della fotografia, Flickr colleziona gli scatti di dilettanti e professionisti, permettendo di organizzare,gestire ogni immagine attraverso categorie e tags, ripubblicarle dove vogliamo.

Twitter: tra le applicazioni più di moda, è lo strumento per raccontare a tutta la Rete cosa stiamo facendo e, naturalmente, leggere cosa stanno combinando gli altri, amici o perfetti sconosciuti.

Last.fm: il Web 2.0 “musicale”: mostri agli altri la tua musica preferita e scopri nuovi generi e nuovi artisti.

Digg: lo strumento ideale per condividere, in pochi click, i link e le pagine migliori dove navigare. E trarre ispirazioni dai consigli degli altri surfer.

Del.icio.us: delizioso davvero, simile a Digg, è un altro strumento 2.O per condividere online i bookmarks. Semplice e utilissimo.

Ning: carta bianca alla creatività, con Ning puoi creare da zero la tua comunità , personalizzandola in tutti gli aspetti e dettagli. Una nuova esperienza di community.

MnemoMap: il futuro dei motori di ricerca, Mnemomap incrocia testi, video, immagini e social network. Un modo nuovo per vivere la Rete.

Ma.gnolia: anche qui siti preferiti e naturalmente condivisione, e poi spazio di discussione e incontro virtuale.

Dulcis in fundo, MySpace: alzi la mano chi non ha il suo spazio in MySpace, un must per chi suona o fa musica in generale: gli artisti scoperti tra le pagine di questa enorme community sono in crescita continua. E voi volete mancare?

Conoscete altri servizi utili e del web2.0? commentate pure… 🙂

Tag: web 2.0

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes