21

Feb

Guida per rimuovere rootkit come Fp Pc On Internet

di Andrea Lazzarini in: Sicurezza Informatica

Ultimamente mi capita di essere attacato da rootkit malvagi che mi fanno aprire in automatico pagine internet dove pubblicizzano loro prodotti. Non è successo solo a me ma a molto miei amici, si apre in automatico la pagina fc.pc.on-internet o em.pc.on-internet e spesso ci richiede se vogliamo installare un programma, se accettiamo possiamo dire addio al pc. Ho cercato sul web guide per rimuovere questo virus e finalmente ho trovato la soluzione.

Virus


Per prima cosa scaricate il Programma Gmer da questa pagina. Ora leggete la guida a Gmer creata da Pc Al Sicuro. Con me ha funzionato e non ho più nessun rootkit. Comunque per chi volesse sapere come ci arrivano questi rootkit, posso dirvi che sono integrati in programmi molto conosciuto come web media player, messenger skinner e molti altri. Fate attenzione.

Tag: Sicurezza Informatica, utility

6 Commenti su “Guida per rimuovere rootkit come Fp Pc On Internet”

  1. Michele
    ha scritto:
    20 marzo, 2008, 19:11

    mi devi aiutare…mi continua ad aprire quelle bellissime pagine di fp.qualcosa
    ho scaricato e installato Gmer ma quando lo faccio partire non trova niente…allora vado su processi e mi visualizza un rootkit in rosso….
    è in una cartella di c\documentsandsettings….qualcosa…menu d’avvio….ovviamente non lo vedo il file se apro la cartella….allora gli do l’ordine kill e sparisce…anche se vado in internet non succede niente…sembra tutto ok ma dopo un pò (3-4 ore) e quando riaccendo il pc ritorna…ah! se provo a fare scan mi si riavvia il pc ed è un bel casino perchè è anche lento…
    Non so più cosa fare a riguardo…mi sono scaricato anche sophos ma, anche se lo trova, non riesce ad eliminarlo…poi c’è da dire che non sono sicuro che sia quello il problema ma è l’unico rootkit che trova (senza eseguire uno scan completo per i motivi sopracitati)…non so che fare e le mie conoscenze scarsissime mi impediscono di trovare una soluzione…ti prego rispondimi sul mio indirizzo email personale….grazie di tutto

  2. Ste
    ha scritto:
    24 marzo, 2008, 20:13

    AIUTO

  3. Ste
    ha scritto:
    24 marzo, 2008, 20:17

    Ovviamente con me non funziona

  4. crono75
    ha scritto:
    9 aprile, 2008, 17:07

    ho questo maledetto spyware,pc on internet, moto probabilmente come dici tu autoinstallatosi con qualche codec di vari mp3 o roba del genere. Vuoi esser così gentile da dirmi cosa devo fare dopo aver scaricato gmer?
    Mi scrivi in pvto così capisco meglio il messaggio?
    E’ la 1 volta che becco pc on internet:::

    luna

  5. crono75
    ha scritto:
    9 aprile, 2008, 17:12

    Il kaspersky antivir installato sul mio pc mi dice di non installarlo perchè c’è attività sospetta, quella di gmer.zip, che vuole accedere al sistema operativo..
    Mi aiuti??

    anna252@virgilio.it

  6. ulisse1954
    ha scritto:
    1 luglio, 2009, 21:17

    a me succede che: non funziona ripristino conf di sist
    non si installano antivius
    quad non ha efficacia

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes