13

Mar

Alcuni consigli per inserire al meglio adsense nei propri Blog WordPress

di Andrea Lazzarini in: Adsense , Guadagnare , Tutto Wordpress

Come tutti sapete questo blog indicizza soltanto materiale gratuito come software o applicazioni online, ma ogni tanto anche a me viene voglia di scrivere qualcosa che io so o che ho testato. Oggi vorrei provare a consigliarvi alcune posizioni nelle quali inserire adsense valido per i blog basati su wordpress.

1. La prima cosa che vi consiglio è quella di usare soltanto banner 336 x 280 poichè sono quelli che rendono di più ed hanno il ctr più alto.

2. Questi tre quadrati per essere ottimizzati al massimo si possono inserire dopo il titolo del primo, del secondo e del terzo post della home page. Se ci fosse un tema a tre colonne invece come quello del mio blog è più consigliabile inserire 2 banner dopo i titoli dei primi due post e il terzo banner a destra ovvero nella prima sidebar.

Adsense Shoemoney


3. Inoltre vi consiglio di insere uno o due insieme di link, il primo sotto l’header ed il secondo in una sidebar mischiandolo tra gli articoli recenti.
4. Negli articoli singoli invece è consigliabile da me usare un banner sotto il titolo del post, uno nella sidebar a destra o se non avete altri temi di wordpress inseritene uno prima dei commenti. Il terzo banner non lo consiglio negli articoli singoli poichè diventerebbe troppo invasivo e non vi aiuterebbe a guadagnare di più.

Per inserire facilmente adsense nei posti che vi ho indicato vi consiglio di usare il plugin Mightyadsense del quale ho gia parlato qualche giorno fa.
Avete Altri consigli?

Tag: Adsense, consigli, Guadagnare, Tutto Wordpress

2 Commenti su “Alcuni consigli per inserire al meglio adsense nei propri Blog WordPress”

  1. isaac
    ha scritto:
    24 marzo, 2008, 17:07

    La foto è un sogno.. magari arrivare a certe cifre! Io sono convito che anche ottimi programmi di affiliazione potrebbero essere una buona fonte di guadagno

  2. ha scritto:
    29 agosto, 2008, 16:51

    ma la persona nella foto ha davvero guadagnato tutti quei solid????

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes