28

Mar

Adobe Express Edition è aperto, da ora le immagini si possono modificare online

di Andrea Lazzarini in: applicazioni online , photoshop , web 2.0

Adobe ha rilasciato la versione beta di Photoshop Express Online per gestire e modificare le proprie foto, analogamente a quanto avviene nella versione desktop. Questo nuovo tool si va ad aggiungere a quelli già disponibili come Buzzword, per scrivere testi, Adobe Share per condividere documenti e Brio per la video conferenza.
Durante questo periodo di beta test, Adobe incoraggerà il feedback da parte degli utenti di Photoshop Express con lo scopo di sviluppare caratteristiche e funzionalità del prodotto.
Il nuovo servizio online rientra in un largo progetto di introduzione di servizi online a complemento dei prodotti esistenti, cosa che dovrebbe anche estendere la portata dell’azienda al mercato dei privati.

Photoshop Express

Con Photoshop Express, le foto digitali possono essere caricate e ordinate in ogni momento, modificate in modo “non distruttivo” (sarà sempre possibile ripristinare la versione originale), condivise da ovunque, su qualsiasi browser web. In pochi clic, permette a tutti di effettuare modifiche standard, come la rimozione dell’effetto occhi rossi, o di altre imperfezioni, conversione in bianco e nero, ritaglio, modifica delle dimensioni, e molto altro.

Photoshop Express offre la capacità di aggiunge facilmente effetti speciali alle foto, come quello che permette di modificare le foto per renderle simili a disegni o il distort, che invece consente di aggiungere una distorsione su facce o oggetti per ottenere un risultato artistico o comico, il Pop Color che permette di selezionare un colore e desaturare gli altri infine comodo e veloce lo zoom.
Il servizio include una serie di opzioni per la condivisione delle proprie foto, come una Gallery pubblica con supporto per i slideshow e il linking delle foto su altri siti e blog personali, tutto senza abbandonare la pagina. Adobe Photoshop Express beta è disponibile pubblicamente per tutti i web browser all’indirizzo www.photoshop.com/express. Per poter usufruire di questo servizio dovete aver installato adobe Flash Player 9.

Vai a Photoshop Express

Tag: applicazioni online, photoshop, web 2.0

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes