5

Apr

Trucchi Adsense (Tips), Usate meno annunci nel Blog

di Andrea Lazzarini in: Adsense , Guadagnare

Sicuramente molti di voi penseranno che più pubblicità ci sono nel vostro blog più alto sarà il guadagno con i programmi di affiliazione, in questo caso Adsense. Ma Non è cosi. Infatti in una pagina web l’annuncio che ha il ctr più alto è il primo che viene visualizzato ovvero quello meglio esposto. Se un visitatore fosse interessato alle pubblicità clicca su quel annuncio e quindi guadagnate abbastanza bene, ma se l’utente vede in una pagina 3 annunci tutti simili potrebbe anche cliccare sul secondo o sul terzo e quindi non farvi guadagnare molto ma poco. Giusto?

Ggl


Inoltre molti annunci pubblicitari spaventano i visitatori o gli fanno capire che è un blog banale quello che stanno leggendo, perciò il mio consiglio e di usare 1 o 2 annunci voi che ne pensate?

Tag: Adsense, Guadagnare, Hacking, trucchi adsense

2 Commenti su “Trucchi Adsense (Tips), Usate meno annunci nel Blog”

  1. bigo72
    ha scritto:
    17 marzo, 2009, 13:32

    Un blog banale, esatto, visto mai Geekissimo e simili? In pratica sono macchine per far soldi, spesso a discapito dei contenuti.
    Io sono infastidito seriamente dall’eccessiva presenza di pubblicità, specialmente di tipo banner in movimento (nonostante ne abbia uno in bella vista sul mio blog, ma è solo una prova: voglio vedere se è vero che pagano quanto dicono).
    In generale diciamo che un blog che punta al guadagno per pagare le bollette e la benzina del WebMaster, è un blog fuori dalla definizione di blog.
    Un blog deve essere condivisione di informazioni, prima ancora di fonte di guadagno.
    Sono più propenso ad accettare di effettuare una donazione PayPal ad un blogger che leggo con soddisfazione, anzichè star lì a clickare link a risorse a pagamento di cui mai farò uso.

  2. Marco
    ha scritto:
    27 febbraio, 2012, 21:49

    Perché non segui il tuo stesso consiglio?

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes