23

Ott

Google esce con G1 e gli altri smart-phone tremano!

di Davide Spadone Whirly2481 in: Google , Hardware , Telefonia

Google esce con G1 e gli altri smart-phone tremano!

Esce oggi negli Stati Uniti il nuovo telefonino di Google, dotato del sistema Android, destinato a fare concorrenza all’i-Phone della Apple e il colosso Htc.

Prima nota a suo favore? il prezzo: il G1 sarà in vendita a 179 dollari, contro i 199 dollari del rivale, che peraltro nella sua prima versione costava quasi il doppio. Il G1 ha più o meno le stesse dimensioni dell’iPhone, ma è leggermente più voluminoso, ed è disponibile in nero o in color bronzo. Anch’esso dispone di un “touch screen. Il telefono di Google tuttavia fornisce anche una tastiera fisica, e questa caratteristica potrebbe essere uno dei suoi punti di forza, visto che molti utenti proprio non riescono a digerire l’approccio “ a tocco”.

Il G1 è il primo telefono dotato del sistema operativo Android, sviluppato da Google, che avvicina l’interfaccia dell’apparecchio a quella di un personal computer. Come sul proprio Pc è possibile creare cartelle, tasti per l’avvio veloce di programmi, e organizzare i propri contatti. Molte funzioni di Google – come il sito video YouTube e l’applicazione Google Maps con la correlata Street View – sono integrate.

Ma oltre i pregi è giusto rilevare i difetti. Uno dei limiti più considerevoli di menzione è lo spazio in memoria. Nella versione base il G1 è venduto infatti con una scheda da 1 gigabyte, contro lo spazio da 8 giga dell’iPhone o 4 gb del Diamond dell’Htc.Sarà possibile espandere la memoria fino a 16 gb ma naturalmente il costo sale!

Maggiori info: g2.t-mobile.com

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes