23

Ott

Piacere, sono Midori-san.Ho un blog e…sono una pianta!

di Davide Spadone Whirly2481 in: Risorse per Blog

Piacere, sono Midori-san.Ho un blog e...sono una pianta!

Si dice che parlare alle piante faccia bene, ma vi siete mai chiesti cosa direbbero se potessero rispondere? In Giappone una pianta ha deciso di risolvere l’arcano e aprire un blog!
Si avete capito bene! “Midori-san”, una pianta in vaso alta 40 centimetri in un caffé a Kamakura, vicino a Tokyo, blogga ogni giorno grazie a un sensore che misura gli impulsi elettrici e ad un algoritmo che li traduce in giapponese. La pianta, una hoya kerrii, è chiamata comunemente “pianta a cuore” per la forma delle sue foglie. “Inizialmente eravamo interessati a quello che le piante sentono e a cosa reagiscono”, ha spiegato Satoshi Kuribayashi, un ricercatore coinvolto nel progetto dell’Università di Keio.

Midori-san ha una “sensibilità” che reagisce alla luce e al tocco umano, viene misurata da un sensore attaccato alla pianta, e questi dati vengono inviati a un computer collocato nel caffé. Il computer usa un algoritmo per tradurre i dati e altri fattori – inclusi tempo e temperatura – in parole, che vengono automaticamente tramutati in post! [http://plant.bowls-cafe.jp/index.php]

Oggi è un giorno di sole e sono riuscita a prendere molta luce… Mi sono divertita oggi”, è il post che Midori- san – “….Parlare alle piante fa bene chissà se farà bene anche il contrario!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes