4

Nov

5 strumenti gratuiti per misurare la popolarità del vostro sito!

di Davide Spadone Whirly2481 in: applicazioni online , Consigli per Blog , internet explorer , Risorse per Blog , Web

Questo è un articolo che potrà essere utile a tutti coloro che possiedono un sito per poter saggiarnela popolarità e, sempre con l’ausilio dei, quali controllare alcune cosette come il livello di traffico il numero di backlinks, social mediabook marks e così via.

Eccoli qui di seguito:

Yahoo! Site Explorer (non più attivo) :

Yahoo Site Explorer

uno strumento che aiuta i SEO a capire come le pagine web di un determinato sito sono indicizzate nel suo database, indicando sottopagine, link esterni, e permettendo di segnalare link mancanti.

Compete

 

Servizio di statistiche di traffico presunte, dei siti della rete. Il servizio si propone come principale competitor di Alexa.com, ed in modo del tutto simile (ma più ampio perché non usa solo la toolbar per raccogliere dati) raccoglie le informazioni attraverso i siti che ”aprono le proprie porte” alla piattaforma fornendo una toolbar da installare attraverso la quale gli utenti forniscono le informazioni sulle pagine visitate. Compete fornisce le proprie informazioni sull’analisi del traffico permettendo la comparazione di rank, pagine e visite fino ad un massimo di 3 domini contemporaneamente (diventano 5 per gli utenti registrati). In inglese.

Quantcast

Servizio definito di Open Internet Rating tramite il quale chiunque può trovare informazioni riguardanti l’audience di svariati siti. Sulla base di questo servizio, tutti i gestori di siti possono, oltre che quantificare la propria audience, anche mostrarla al pubblico e soprattutto a qualunque inserzionista che può trovare interessanti ed affidabili le informazioni che ricava (essendo esse ricavate da terzi e non direttamente dal gestore interessato), utilizzabili per pianificare al meglio le proprie campagne pubblicitarie e di marketing.

Feedcompare:

Feedcompare permette generare un grafico abbastanza dettagliato sull’andamento degli iscritti ad un particolare feed FeedBurner. Questa caratteristica ci permetterà di confrontare il nostro feed rss con quelli di altri siti per poi intraprendere le dovute conclusioni.

Socialmeter

il servizio aiuta a determinare la popolarità di un sito web in siti di social networking quali Digg, delicious, Google Bookmarks, etc.
Basta inserire l’indirizzo della pagina per avere un resoconto dettagliato della presenza di questo nei vari siti web.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes