12

Nov

Il monopolio di iMac? Sony risponde per le rime con il Vaio Serie JS1!

di Davide Spadone Whirly2481 in: apple , Hardware , Iphone

L’iMac con il suo ottimo design addizionato alle strabilianti capacità tecniche ha riscontrato il successo sperato; il risultato è stato una crescente vendita delle macchine Apple..ma casa Sony ha preparato i “suoi argomenti” per controbattere. Si tratta  della serie di notebook TT e NS1 e la famiglia di all-in-one PC JS1, che permettono, oltre al design accattivante, soluzioni tecniche di prim’ordine.

Si tratta di veri e propri PC “tutto-in-1”: cosa intendiamo dire con questo termine?

Si parla di computer da scrivania impiegati prevalentemente in ambito office, che integrano tutta la loro elettronica nella parte posteriore del display, dietro allo schermo LCD, come il celebre iMac di Apple, di cui JS1 è un agguerrito competitor.

Il JS1di Sony, integra uno schermo da 20,1 pollici con tecnologia a lampada multipla e capace di una risoluzione di 1680 x 1050 pixel in formato 16:10 wide, che lo rende adatto ad un impiego di produttività da ufficio, oltre che domestico Il processore utilizzato è Core 2 Duo E7200 operante a 2.53 GHz di Intel, coadiuvato da 3 GB di RAM di sistema ed un hard disk da 500 GB di capacità; sul fronte multimediale, oltre a supportare la tecnologia Dolby Home Theatre, si fa notare il chip di elaborazione del segnale audio Sound Reality di Sony integrato, in grado di convertire i brani musicali di qualità CD in formato DSD (Direct Stream Digital) non compresso.

Si rende noto che i pc di questa serie sono  dotati di una webcam Motion Eye integrata, possono contare su Movie Story and Music Box, per creare slideshow e playlist e che fanno parte di un pacchetto software comprendente Adobe Photoshop Elements 6 e Adobe Premiere Elements 4 e, dulcis in fundo, il prezzo al pubblico è di 999 € !

Tag: iMac, novità, sfida, sony, Vaio Serie JS1

Un Commento su “Il monopolio di iMac? Sony risponde per le rime con il Vaio Serie JS1!”

  1. ha scritto:
    12 novembre, 2008, 12:32

    Sarei di vedere come sono esteticamente, il punto di forza di Apple è prorpio l’estetica, ma anche delle prestazioni davvero molto buone!

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes