15

Nov

Catene di Sant’Antonio Fuorilegge…Finalmente!!

di Davide Spadone Whirly2481 in: internet explorer , motori di ricerca , Web

E’ stata ufficialmente  approvata in commissione attivita’ produttive alla Camera la legge che sancisce l’illegalità delle Catene di S.Antonio e dei giochi piramidali, ossia quelle che promettono guadagni o cose del genere) e delle vendite piramidali mlm.


Un anno di carcere è previsto sia per chi organizza il gioco, sia per chi fa proselitismo alla ricerca di altre vittime.
Parte la “denuncia libera”.
E’ sufficiente la segnalazione all’Autorità, non è necessaria la querela di parte.
http://www.camera.it/_dat … pati/pdf/14PDL0074860.pdf

cit.

1. Sono vietate la promozione e la realizzazione di attivita’ e di strutture di vendita nelle quali l’incentivo economico primario dei componenti la struttura si fonda sul mero reclutamento di nuovi soggetti piuttosto che sulla loro capacità di vendere o promuovere la vendita di beni o servizi determinati direttamente o attraverso altri componenti la struttura.

2. E’ vietata, altresì, la promozione o l’organizzazione di tutte quelle operazioni, quali giochi, piani di sviluppo, “catene di Sant’Antonio”, che configurano la possibilita’ di guadagno attraverso il puro e semplice reclutamento di altre persone e in cui il diritto a reclutare si trasferisce all’infinito previo il pagamento di un corrispettivo.

Tag: camera dei deputati, fuorilegge, news

Un Commento su “Catene di Sant’Antonio Fuorilegge…Finalmente!!”

  1. Giovanna Letizia
    ha scritto:
    7 marzo, 2009, 02:08

    Sono preoccupata perchè mia sorella, laureata e razionale mi ha mandato da Londra vive lìuna poesia da inoltrare a 15 persone.Avrei poi spingendo f6 visto delle cose incredibili, da non crederci e il nome della persona amata.
    Sono molto preoccupata, quali rischi potrebbero nascondersi?

    Distiniti saluti

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes