4

Dic

Come velocizzare l’avvio di Windows!

di Davide Spadone Whirly2481 in: Guide Informatiche , How To - Come Fare , Microsoft , Sistemi Operativi , Trick And Tips , Web , Windows Vista , Windows Xp

Per gli utenti di windows dovrebbe esistere un’analogo “Legge di Murphy”, una “Legge di Windows” nella quale annoverare massime del tipo “Anche se hai appena formattato il pc, ctrl+alt+canc saranno i primi tasti che userai” o “Se stai facendo un lavoro importante e stai per salvare il cpu si bloccherà”.

Tra queste tristi ma vere massime potremmo anche inserirne una sull’avvio lento di Windows. I tempi d’attesa snervanti si verificano quando si fa un uso più o meno intenso del computer, quando non ci curiamo minimamente di fare una deframmentazione che dia un attimo di respiro al nostro hard disk, una pulizia dei file inutili ecc.
 Il computer invecchiando  rallenterà  se non vengono effettuate le normali e basiche operazioni di manutenzione. Anche l’apparentemente innocua installazione di un software può rallentare il nostro computer…vediamo quindi come rimerdiare a questo problema ed eliminare i programmi indesiderati all’avvio del computer.
 Startup Manager, vi aiuterà in questa operazione. Il programma presenta un’interfaccia grafica semplicissima, aiuterà a gestire e disattivare tutti quei software che si avviano insieme a Windows, e che allungano i tempi di avvio. I programmi il cui avvio verrà disabilitato continueranno a funzionare   solo dovrete avviarli e non lo faranno automaticamente.

Tag: avvio, programma, startup manager, veloce, windows

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes