13

Dic

I 10 migliori siti gratuiti per monitare il vostro Sito/Blog!

di Davide Spadone Whirly2481 in: applicazioni online , BlogoSfera , Consigli per Blog , How To - Come Fare , Risorse per Blog , Sicurezza Informatica , Web , Webmaster

Tutti I possessori di blog o di siti web sanno che, quando c’è un sovraccaricamento del traffico può verificarsi che il server che gestisce il vostro sito possa non funzionare.

Senza un appropriato servizio di monitoraggio, risulta difficoltoso per i gestori di siti o blog capire quando il servizio è stato ripristinato. Uno dei più validi servizi di monitoraggio al mondo risulta essere Pingdom. Il servizio è altamente raccomandato, ma non è gratuito. Ma niente paura esistono 10 valide alternative di monitoraggio, completamente gratuite, vediamole insieme:

1.   Mon.itor.us:  Questo servizio offer un monitoraggio 24 ore su 24 per 7 giorni su 7, dandovi inoltre la possibilità di ricevere una mail qual’ora il sito risulti inattivo. Anche il servizio assistenza è di qualità, offrendo risposte immediate.
2.    Montastic: Questo servizio offer monitoraggio a oltre This service offers monitoring 100 URLs provenienti da due server in un arco di tempo di 10 minuti Anche qui vi è data la possibilità  di ricevere una mail qualora il sito risulti inattivo.
3.    Serviceuptime.com: Monitoraggio del vostro server  ogni 30 minuti. Anche qui vi è data la possibilità  di ricevere una mail o un SMS qualora il sito risulti inattivo.
4.    Site Uptime: Un report puntuale ogni 30 o 60 minuti.
5.    Host Tracker: Un report puntuale per uno o più Url.
6.   Free Site Status:Offre il monitoraggio del vostro sito o di servere da una rete di 9 network intorno al mondo,  Anche qui vi è data la possibilità  di ricevere una mail o un SMS qualora il sito risulti inattivo
7.    .Site 24X7: Come dice il nome stesso monitoraggio 24 su 24 per 7 giorni su 7. Anche qui vi è data la possibilità  di ricevere una mail o un SMS qualora il sito risulti inattivo
8.    Live Watch: Servizio Tedesco di Monitoraggio. Anche qui vi è data la possibilità  di ricevere una mail, un SMS, o Yahoo Messenger qualora il sito risulti inattivo
9.    Basic State: Servizio che offer il monitoraggio di siti dal numero illimitato. Anche qui vi è data la possibilità  di ricevere una mail o un SMS qualora il sito risulti inattivo.
10.    Internet Seer: Monitoraggio per aree geografiche. Anche qui vi è data la possibilità  di ricevere una mail o un SMS qualora il sito risulti inattivo.

Tag: applicazioni, gratuito, monitoraggio, Risorse per Blog, sito, Web

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes