10

Gen

Come postare su Blogger via cellulare!

di Davide Spadone Whirly2481 in: applicazioni online , How To - Come Fare , Telefonia

Molti siti danno la possibilità di postare i propri articoli tramite il proprio cellulare. Oggi vi mostriamo la modalità tramite la quale sarà possibile postare su Blogger avvalendosi del vostro apparecchio mobile con l’ausilio della vostro account email.

Step 1 – Registrarsi per un Mobile Blog

  • Settare il vostro blog perché benefici del servizio moblog con Blogger è davvero facile. Per prima cosa avetrete bisogno di inviare una mail dal vostro telefono che abbia come soggetto “REGISTER” a go@blogger.com.
  • Dopo aver mandato la mail, ricevere dopo 30 secondi la seguente risposta da Blogger.
  • Dopo pochi secondi dall’aver ricevuto questa risposta, ne riceverete un’altra con il nome del vostro nuovo blog e un codice.Questo codice è quello che vi servirà per connettere questa particolare divisione ai blog che più vi aggradano.

Step 2 – Abilitare il vostro Mobile Blog con il  codice

  • Ecco come usare il codice per abilitare il vostro nuovo blog.  Per fare questo,  dovrete avere accesso alla rete tramite un pc (non tramite il cellulare) e visitare il sito go.blogger.com.  Nella parte destra della pagina iniziale del sito dovreste trovare l’area Sign In.
  • Digitate il codice che Blogger vi ha spedito su cellulare , digitate anche l’altro codice diverso e cliccate su “continua”.

Step 3 – Configurare il vostro blog già esistente come mobile blog

  • Se mandate il comando “REGISTER” con lo stesso indirizzo email che avete utilizzato in passato per registrare il blog esistente. Il sistema riconoscerà automaticamente la presenza di più blog a “vostro nome” e vi fornirà automaticamente la possibilità di connettere il blog al supporto per apparecchio mobile.
  • Riconoscendo due o più blog a vostra disposizione vi verrà richiesto dove destinare i vostri blog mandati da cellulare.

Step 4- Come mandare un post via telefono.

  • Ora che avete settato il vostro account e aver scelto dove mandare i post, dovrete mandare i post. Se mandate un Messaggio Instantaneo a go@blogger.com per creare i vostri posts, La procedura è lienare. Dovrete inviare un MMS o inviare una mail ( che vi garantirà molta più flessibilità.
  • Nell’ultimo caso mandate una mail a go@blogger.com, tenendo presente che il soggetto della mail sarà il titolo del post e il testo sarà il vostro articolo. Nel caso alleghiate  l’immagine esse verranno regolarmente inserite.

Infine, sappiate che man mano diverrete pratici potrete scambiare materiale su siti come YouTube, eBay, o Facebook.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes