23

Gen

Come rendere più precisa la ricerca di Google!

di Davide Spadone Whirly2481 in: Google , How To - Come Fare , News Informatiche

Dopo SearchWiki, Google prosegue sulla strada di una maggiore personalizzazione dei risultati di ricerca.Stiamo parlando di Preferred Sites.

Si tratta di una funzionalità rilasciata di recente che permette di consigliare a Google i domini da valorizzare nei risultati.La funzionalità è accessibile nella pagina delle Preferenze: bisogna essere loggati con il proprio username e selezionare l’inglese come lingua di default (se non fatto risulta inattivo).

Ma andiamo ad esplorare nello specifico la funzionalità di Preferred Site: Se ad esempio si inserisce il dominio it.wikipedia.org i risultati provenienti da questo indirizzo sarà visualizzato molto più in alto rispetto a quanto avviene con le normali ricerche.

Purtroppo al momento Preferred Sites non è disponibile in italiano. Quindi se decidete di attivarlo, preparatevi a ricevere una serie di risultati in inglese. Forse vale la pena aspettare quando la funzionalità sarà attivata anche nella nostra lingua, ma se per voi la lingua anglosassone non è un problema, non vediamo ragione per non approfittarne!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes