25

Feb

Come trasformare la scrittura in un Font!

di Davide Spadone Whirly2481 in: applicazioni online , How To - Come Fare , Web

Che ne direste di trasformare la vostra scrittura in un Font funzionate su tutti i sistemi operative sia che si tratti di Windows, Linux o Mac?

Non dovrete far altro che munirvi di stampante e scanner e visitare il sito YourFonts.com. Ora vi spiegheremo tutti i passaggi da eseguire( il sito è in inglese) per poter ottenere il risultato sperato.

Ecco i passaggi:

•    Una volta connessi al sito non dovrete far altro che scaricare l’apposito modulo, printable template download, e stamparlo con la vostra stampante. Ecco l’immagine di quest’ultimo qui sotto:

Una volta stampato dovrete scrivere in ogni casella la lettera corrispondente, potete vederne un esempio nell’immagine qui sotto. Nb. Le pagine stampate saranno due, quella uguale a quanto mostrato nell’immagine d’esempio e un’altra dedicate ai caratteri speciali. Se esiste qualcosa che vorrete omettere non importa, semplicemente non farà parte del vostro font.

•    Una volta completata la bozza del vostro font non dovrete  far altro che scannerizzarne il risultato sul vostro bel computer. Dovrete convertire detto file in uno dei seguenti formati : JPG, GIF o PNG .
•    A questo punto non dovrete far altro che eseguire l’upload al sito YourFonts, dove troverete la seguente schermata:

•    Proseguendo nella schermata vedrete una preview del risultato finale e una volta data la conferma potrete procedere al download del vostro font e…iniziare ad usarlo!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes