26

Feb

Test Velocità ADSL, ecco i servizi più funzionanti

di Andrea Lazzarini in: Adsl , applicazioni online , linea internet , Web

Sono convinto che l’80% dei navigatori sul web si siano chiesti almeno una volta nella vita quale fosse la velocità effettiva della loro connessione ADSL. A dire la verità me lo sono chiesto anche io molte volte (quando iniziai ad usare internet) ma non sapevo proprio come fare per scoprirlo. Oggi, a distanza di 4 anni dal mio primo accesso sul web, ho conosciuto moltissimi siti web tra cui dei servizi che ti permettono di calcolare l’effettiva velocità di Download e Upload della propria connessione Adsl.

speedometer21

Hanno tutti più o meno lo stesso funzionamento ovvero: Spegni tutti i programmi peer to peer e torrent, chiudi tutte le pagine del tuo browser, chiudi software come Messenger e tutti gli altri che necessitano di connessione ADSl per funzionale. Dopo aver effettuato tutte queste operazioni, dovrai soltanto accedere a uno dei tanti servizi per il calcolo della velocità ADSL. Naturalmente non sempre i dati forniti sono veri…tutto dipende dai software aperti (se ad esempio lasciate emule, bearshare ecc la velocità sarà molto inferiore) e dalle prestazioni del computer in quel momento. Eccovi ora una lista di 3 ottimi siti per il calcolo della velocità dell’Adsl

  • Speed Test – Il migliore in assoluto. Ti fornisce i dati più precisi ed alla fine del test puoi anche scaricare un immagine in estensione .png da inserire nel tuo blog o nei vari Forum e Social network!
  • Speed Test ItalyServizio Italiano molto preciso e semplice da usare. Basta accedere al sito e cliccare su “Inizia il Test”. Alla fine avrai 2 risultati, alla tua sinistra vedrai la velocità in download ed alla tua destra quella in upload!
  • Intel Adsl – A Differenza degli altri 2, Intel ti permette di conoscere soltanto la velocità in Download e non quella in Upload. E’ molto veloce, ti farà vedere i risultati in pochissimi secondi!
Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes