9

Mar

Trucchi Google, come migliorare le ricerche

di Andrea Lazzarini in: Google , motori di ricerca , Web

Trucchi Google, come migliorare le ricerche

Google, il migliore motore di ricerca al mondo, migliora ogni giorno. Attualmente ci sono dei Trucchi per sfruttare al massimo Google evitando di accedere ad alcuni siti per utilizzare varie funzioni. In quest’articolo voglio elencarvi tutti i trucchi (non si tratta di cose nascoste, sono soltanto operazioni poco conosciute, uso il termine trucchi per atrarre di più la vostra attenzione 🙂 ) che conosco per usare al massimo Google.

1) Convertire le valute – Se per esempio vuoi sapere quanto valgono 100 euro in dollari ti basterà digitare su google “100 euro in dollari”. Puoi fare anche l’inverso ovvero 100 dollari in euro e puoi ripetere la cosa con tutte le valute mondiali.

2) Attenti ai risultati – Quando si effettuano delle ricerche, i primi 2-3 risultati se sono scritti in giallo sono dei collegamenti sponsorizzati, quindi non meritano quelle posizioni o offrono servizi a pagamento. Sono siti sponsorizzati anche i risultati che si trovano a destra della pagina.

3) Ricerche Correlate – Se vuoi scoprire quali sono le ricerche correlate più ripetute su Google ti basterà scrivere una parola ad esempio “Iphone” e cercare in fondo alla pagina le voci “Ricerche correlate”. In questo caso troverai “Iphone Prezzo”, “Iphone Uscita” e via dicendo.

4) Funzione Meteo – Se vuoi scoprire quanti gradi ci sono nella tua città in un preciso istante puoi sfruttare google in pochi click. Infatti, scrivendo la parola “weather” seguita dal nome della città, troverai quanti gradi ci sono, velocità del vento, percentuale d’umidità e le previsioni per i prossimi 4 giorni.

5) Anteprime con Immagini Quest’ottimo plugin per il miglior browser al mondo, Mozilla Firefox, ti permette di vedere una piccola immagine in tutte le ricerche. In poche parole vedrai come è fatto il sito.. Le tue ricerche diventeranno molto più carine e divertenti. Se non usi Firefox, questo è il motivo giusto per iniziare ad usarlo 🙂

6) Trucchi per Webmaster – Puoi scoprire quante pagine del tuo sito sono indicizzate su google usando questa struttura “site:http://www.tuosito.com” e puoi anche scoprire quanti siti linkano il tuo sito usando la struttura “link:http://www.tuosito.com“. Il primo funziona al 100%, il secondo invece non funziona proprio sempre.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes