Per coloro che vivono a “pane e pc” come il sottoscritto,è importante velocizzare al massimo tutte le operazioni e passaggi che giornalmente possono concorrere ad un più spedito impiego del computer, di modo da non perdere tempo nello svolgimento delle attività che ci apprestiamo a compiere con l’ausilio del nostro fidato pc.
Shutdown Suite è una tanto piccola quanto utile applicazione che implementa in se una serie di executables che vi permetterano tramite alcuni comandi brevi digitabili dalla vostra tastier di spegnere, riavviare e sospendere il vostro sistema operativo.
Ci preme specificare che, con questa utility, non verranno in alcun modo toccate le command line variables e che non servirà alcuna modica dei registry cosa che ci si potrebbe facilmente aspettare per avere come risultante un più spedito turn of del proprio pc. Il file (che potrete scaricare nell’apposito link in fondo all’articolo) contiente un elemento “installer”, che implementerà un menu utile per impostare gli short cut nel vostro sistema, e degli stand-alone executables.
Estraendo solo alone executables impiegherete una soluzione molto più pratica. Si tratta di sei .EXE files, uno per ogni commando breve assegnabile alle diverse funzioni. Ma la scelta spetta a voi. Concludiamo col dirvi che l’applicazione è, naturalmente, gratuita, destinata ai soli utenti Windows e che potrete scaricarla dal seguente link del sito di riferimento : Shutdown Suite