11

Mar

Importare ed Esportare i Filtri di Gmail

di Davide Spadone Whirly2481 in: Google , News Informatiche , Trick And Tips

gmaillogo

Nuova giornata, altra novità. La buona nuova di questa giornata viene niente po’ po’ di meno che dal rinomato Gmail Labs. Nuova caratteristica per Gmail, il servizio mail che sta subissando e lasciando indietro di diverse lunghezze le pietre migliari del settore rispondenti al nome di Hotmail e Yahoo Mail.

 

Quasi fosse una novella “firefox dei servizi email“, Gmail presenta tante applicazioni quante se ne possono contare per servizi browser di ben altra portata ma suscitanti lo stesso interesse di questa appendice di google che con tutto rispetto si è piazzata ai primi posti nei nostri cuori di internauti.

L’ultima novità in fatto di migliorie tecniche è costituita dal fatto che Gmail dà la possibilità all’utenza di esportare e importare da un file i filtri, di modo che non si debbano ricordare ostici passaggi per un ” good filtering”.

Come fare? Molto semplice. Basterà accedere al vostro account Gmail e abilitare l’opzione Filter import/export feature e salvare i cambiamenti opportuni. A questo punto accedete al Settings -> Filters page, e fatto ciò, non dovrete far altro che dar via al servizio di esportazione o importazione dei filtri. Facile no?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes