9

Apr

Come creare una pec certificata gratuita

di GiusyP in: News Informatiche

Fino a pochi anni fa la pec certificata gratuita era una realtà aperta a tutti. Tuttavia, con il trascorrere del tempo, le possibilità di creare una pec certificata gratuita si sono limitate, ed ora è possibile attivarla solo per un periodo di tempo limitato, che potrà andare da pochi mesi fino ad un anno.

Potrai provare, quindi, il servizio di pec per poi decidere se passare a quello a pagamento con i provider che ti proponiamo.

Creare una pec certificata gratuita, come fare

La pec certificata gratuita è un servizio grazie al quale avrai la possibilità di provare come si potrà utilizzare la casella di posta elettronica certificata.

Ormai tutti i cittadini dovranno avere una pec, soprattutto per le comunicazioni ufficiali, ma anche per ricevere, ad esempio, le fatture elettroniche da parte dei professionisti che le vogliano inviare.

Potrai iniziare ad aprire una pec gratuita utilizzando i servizi che ti indichiamo di seguito:

  • Aruba

Aruba ti consentirà di aprire una casella pec gratuita per alcuni mesi. Poi, potrai passare alla promozione da 5 euro all’anno più iva. In questo modo potrai iniziare a provare la casella e decidere se passare alla versione a pagamento, che comunque è davvero molto economica, e ti darà accesso a moltissimi servizi, sia per l’invio sia per la ricezione delle email.

  • Legalmail

Anche questo servizio ti consentirà di aprire una casella di pec gratuita, dandoti la possibilità di provarla come tale per ben sei mesi.

Successivamente, potrai decidere se passare al servizio base, che costerà 25 euro più iva all’anno.

  • Postecert

Anche Poste Italiane ha il suo servizio di casella Pec, che potrai sottoscrivere al prezzo di 5,50 euro più iva all’anno.

  • Register

Infine, potrai provare anche la pec di Register, che sarà gratuita per sei mesi dalla sua sottoscrizione. Successivamente potrai continuare a mantenerla attiva per 25 euro più iva all’anno.

Tag: pec certificata gratuita

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes