10

Dic

Come configurare la nintendo switch

di GiusyP in: News Informatiche

nintendo switch

Finalmente ce l’avete fatta, avete acquistato la vostra prima nintendo switch in questo articoli ti daremo dei consigli utili per eseguire correttamente l’installazione.

Bisogna accendere la console dal logo Ninetendo, inserire i controller Joy-Con, che faranno un tipico click che confermerà la corretta collocazione dei controller nella console, a questo punto partirà il tipico logo Nintendo, nella schermata di configurazione dovremo selezionare la lingua, naturalmente sceglieremo l’italiano e poi la regione Europa, andando avanti cercherà le reti, registrarsi inserendo la password della propria rete wifi, poi chiederà il fuso orario, successivamente chiederà di togliere il Joy-Con, che si toglie premendo un pulsante sul retro della console, a questo punto la console ci chiederà di premere sui pulsanti delle Joy-Con una volta il sinistro ed una volta il destro, adesso è possibile reinserire le Joy-Con.

Andando avanti si può continuare con la configurazione, appariranno delle icone, ed è possibile sceglierne una, la console è touch screen volendo si può scrivere direttamente sulla tastiera pigiando sullo schermo, è possibile impostare anche un filtro famiglia.

Se richiede l’aggiornamento procedere ed aspettare che venga eseguito, lo schermo si sblocca con tre click, se abbiamo un account nintendo possiamo inserirlo.

C’è una sezione shop dove è possibile acquistare i giochi, con questo tipo di console i giochi possono essere acquistati direttamente in rete, è importante conservare e ricordarsi le proprie credenziali di accesso, così in caso di mal funzionamento in cui si rende necessario la sostituzione della console, i giochi resteranno in vostro possesso.

Per collegarla alla tv bisognerà posizionare la base vicino al televisore, aprire lo sportello posteriore della base, ed collegare il cavo HDMI dalla base alla TV ed inserire il cavo di alimentazione.

Quando si gioca con la tv bisogna lasciare la nintendo sulla base e staccare i controller Joy-Con dalla console, in questo modo il gioco verrà visualizzato nella tv e voi potrete giocare in tutta tranquillità

Tag: nintendo switch

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes