14

Mar

Come visualizzare sul desktop le condizioni meteo in Mac OS X

di Davide Spadone Whirly2481 in: applicazioni online , How To - Come Fare , Senza categoria , Web

Come visualizzare sul desktop le condizioni meteo in Mac OS X

Quello che vi proponiamo in questo articolo è uno script molto utile in grado di aggiungere le previsioni e le attuali condizioni meteo al vostro desktop utilizzando il GeekTool Desktop Overlay. Lo script non è altro che un insieme di comandi *nix messi insieme per ottenere le condizioni del tempo da Yahoo e visualizzare unicamente quelle correnti, il che significa che potrete utilizzarlo ovunque abbiate la possibilità di accedere al Bash shell e ai comuni strumenti, tra cui anche Cygwin su Windows.

Per avere l’applicazione, vi basterà aggiungere il seguente shell script all’interno di GeekTool, sostituendo il testo YOURCITYCODE con il codice del feed Meteo di Yahoo.

curl –silent “http://xml.weather.yahoo.com/forecastrss?p=YOURCITYCODE&u=c” | grep -E ‘(Current Conditions:|C<BR)’ | sed -e ‘s/Current Conditions://’ -e ‘s/<br \/>//’ -e ‘s/<b>//’ -e ‘s/<\/b>//’ -e ‘s/<BR \/>//’ -e ‘s/<description>//’ -e ‘s/<\/description>//’

Vi invitiamo a visitare il link sottostante affinché  possiate vedere come procurarvi  il codice dall’indirizzo Yahoo. Vi consiglio anche di dare un’occhiata alla guida su come utilizzare GeekTool come agenda e tante altre applicazioni per personalizzare il vostro desktop.

[link] GeekTool

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes