7

Apr

8 nuove risorse per registrare un dominio a prova di bomba!

di Davide Spadone Whirly2481 in: applicazioni online , BlogoSfera , Risorse per Blog , Web

Internet è sempre stato rivolto alla globalità ma mai come adesso questo proponimento sembra esser vero. Politici, celebrità o semplicemente chiunque possieda il desiderio di rendere produttiva la propria presenza nella grande rete sembra possedere un sito. Il primo passo per costruire il proprio sito consiste nel registrare un dominio e quello subito successivo è di controllare che il nome designato ad essere il nostro sito sia disponibile. Per risparmiare gran parte del lavoro in questo senso e rilevare il dominio perfetto, pubblichiamo una serie di otto siti che vi aiuteranno nell’individuazione di un dominio perfettamente corrispondente alla vostre esigenze.

1. AptDomain (non più attivo)

logo-thumb

AptDomain è un generator di nomi dominio che vi sucggerirà alcune alternative su potenziali domini in base ad alcune parole chiave inserite dall’utente. Le opzioni possono essere personalizzate con estensioni, suffissi e prefissi.

2. DomainTyper

image-thumb28

DomainTyper è un sito Ajax-powered che riporta quali domini sono stati già registrati. Oltre che il suggerirv i potenziali domini, gli utenti potranno inserire embed widgets del loro sito già registrato web permettendo  ai loro visitatori di registrare domini senza lasciare il loro sito.
3. DomainTools (or whois.sc)

image-thumb29

DomainTools iè uno strumento semplicissimo da usare per la ricerca dei domini. L’utente dovrà specificare un idea di tominio e l’aplicazione mostrerà la disponibilità o le validissime alternative.

4. squurl.com
logo-thumb
SquURL o Super Quick URL presenta una semplicissima interfaccia. L’utente dovrà semplicemente digitare il nome con il quale vorrà registrar il sito e l’applicazione ne mostrerà la disponibilità ed eventuali variazioni.

5. MakeWords
mw-logo-thumb
MakeWords si presenta come i servizi sopra descritti, con l’unica differenza che genererà 20 domini senza alcuna interazione da parte dell’utente.

6. Whoisify
image-thumb30
Whoisify servizio di ricerca di domini che vi mostrerà semplicemente se presi o no.

7. DomainsBot
logobig-thumb
DomainsBot suggerisce I domini più adeguati in base all’inserimento di parole chiave da parte delll’utente.
8. Domai.nr
image-thumb31

Domai.nr iè un sito dall’interfaccia user-friendly. La ricerca avviata da quest’ultimo si muoverà su centinaia di domini di alto livello e vi aiuterà a vederne anche la localizzazione geografica.

Tag: dominio, registrare, sito, tools

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes