13

Apr

Come ottimizzare Firefox per i Monitor Widescreen

di Davide Spadone Whirly2481 in: Firefox , Trick And Tips , Web

firefox-3

L’interfaccia di Firefox non è ottimizzata in modo particolare per I monitor widescreen. Dalle opzioni di default non potrete intervenire più di tanto in questo senso ma esistono, come sempre, numerosi addon che potrete usare per migliorare la vostra esperienza di navigazione in caso abbiate un monitor widescreen.
Continuando la nostra politica di proporvi quanto più utili vi è sul mercato per il browser della volpe, qui vi presenteremo una lista di 5 plugin che aggiungeranno alcune caratteristiche al vostro browser di modo da migliorarne la prestazione riguardo la visualizzazione su Widescreen. Vediamo insieme di che si tratta:
#1. Split Browser – Download

split-browser-firefox-add-ons

Lo Split Browser Firefox può essere usato per dividere la content area si Firefox di modo che possiate visualizzarne le pagine entro cui effettuerete la vostra navigazione. Per  aprire una pagina in split mode, non dovrete fare altro che cliccare con il tasto destro su quest’ultima e scegliere l’opzione a ‘Load in Split Browser’ ossia “Carica in Split Browser”.

#2. Vert Tab Bar – Download

firefox-1-big

Vert Tab Bar Firefox addon nasconde laq barra orizzontale posta alla destra o alla sinistra di una finestra Firefox. Potrete personalizzare anche la barra verticale, la posizione delle favicon e del testo nella pagina.
#3. Tree Style Tabs – Download

tst_sidebar

Tree Style Tabs, oltre a fornirvi la capacita di muovere I tab come meglio repudiate corretto, organizza quest’ultime in una struttura a grappolo. Supponete di cliccare su un link e di aprire una nuova tab, questa automaticamente si attacherà a quella precedente. Potrete espandere queste queta opzione e spostare anche tab da un “grappolo all’altro”.
#4. Firefox Showcase – Download

showcase

Showcase addon per  Firefox può essere usato per mostrare le etichette delle tabs nella barra laterale, come potete vedere dall’immagine sovrastante questo paragrafo. Chiaramente potrete personalizzare la misura delle etichette come lo desiderate. Installate l’addon e premete Ctrl + Alt + D per visulaizzare le etichette nella barra laterale.

#5. Wider Bug – Download

widerbug_preview-300x183

Nel caso siate uno sviluppatore che si avvale dell’addon Firebug addon  per Firefox, sarà il caso che cerchiate di implementare sul vostro browser anche l’estensione Wider Bug. Il pannello di Firebug occupa diverso spazio. Wider Bug farà sic he possiate visualizzarne la barra sulla detra della finetra aperta. Quando installerete Wider Bug, credetemi, vi chiederete perchè non lo avete fatto prima.
Questi sono gli addon proposti da noi per una miglior visualizzazione di Firefox su Monitor Widescreen, nel caso consociate altri elementi atti all’ottimizzazione del browser in questione, fatecelo sapere!

Tag: addon, firefox, ottimizzare, widescreen

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes