15

Apr

5 semplici modi per catturare l’immagine di un sito

di Davide Spadone Whirly2481 in: applicazioni online , BlogoSfera , How To - Come Fare , Web

screenshot0

Qualche volta può capitare di dover catturare l’immagine di un sito web. Per coloro che iniziano con questa pratica il tool più comodo è  Stamp R Sist . Una volta aperta la pagina che vorrete catturare premete Stamp R Sist (sulla parte destra della vostra tastiera) quindi aprite Microsoft Paint, cliccando con il tasto destro sul nuovo documento per incollarne l’immagine.

Questa è la via ufficiale per poter ottenere l’immagine di un sito web in poco tempo, poi ci sono dei tool che vi aiuteranno a rendere ancor più semplice il lavoro. Potrete usare OnlineTools, Browser Plugins e programmi…insomma, ecco i migliori:

1. WebSnapr: Strumento maneggevole e veloce per catturare le immagini sul web. L’unica cosa che dovretete fare sarà inserire l’url, selezionare la misura in cui si vuole ottenere l’immagine. WebSnapr offre anche un numero di plugin per wordpress, blogger e altre addon per avere un servizio similare anche sul vostro blog.

screenshot2

2. Thumbalizr: In caso vogliate catturare l’immagine di un sito con scrolling verticale, questo servizio si rivelerà l’opzione migliore.  Websnapr, provvederà solo della parte visibile e non di quella nascosta. Dovrete digitare l’URL della pagina web, selzionare l’opzione ‘page’ e quindi cliccare su ‘thumb it’.

screenshot1

3. ThumbnailsPRO: Un’altro utilissimo servizio per catturare immagini. C’è anche una versione a pagamento del servizio ma potrete sempre accedere a quella gratuita con alcune restrizioni.

4. FireFox Plugins: Nel caso siate utenti Firefox potreste usare degli interessanti plugins per lo screen capture. Uno su tutti è Picnik è quello che dovrete andare a cercare e scaricarlo per poterlo applicare sin da subito. Un’ottimo servizio per lo screenshot capture è Snissa.

5. Software : Ci sono anche una serie di programmi che potrete scaricare e che assolvono alle varie operazioni di screen capturing. I più usati per Windows sonoWebsitescreenshots, TechSmith SnagIt, FastStone. Per MAC OS: Paparazzi, InstantShotÂÂ.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes